Cestistica Benevento, domenica in trasferta contro il Saviano.

Sarà una sfida dalle mille insidie quella che attende i ragazzi di coach Annecchiarico, che si troveranno di fronte una delle compagini più in forma del momento e che dopo un inizio di campionato  difficile ha inanellato una serie di vittorie, alcune anche contro formazioni importanti del girone, grazie alle quali si è trovata  proiettata dalla lotta per la salvezza a quella per la conquista di uno degli otto posti per i playoff promozione.
Reduce da quattro successi nelle ultime cinque partite, tra i quali spicca anche quello contro il forte Felix Napoli, la formazione allenata da coach Antonio Cremato presenta numerosi atleti di buon livello tecnico, come l’esperto play Livio Barrella e la guardia Adriano Coppola, giunto a Saviano a stagione in corso, ma su tutti spicca il pivot Alfonso Giordano che con 13 punti di media è sicuramente uno dei migliori interpreti del ruolo in tutta la categoria.
La Cestistica dovrà, quindi, prendere con tutte le precauzioni del caso la trasferta di domenica prossima, approcciando la gara con la giusta determinazione e cattiveria al fine di evitare brutte sorprese come già capitato almeno un paio di volte in questa stagione.
Proprio in quest’ottica la truppa di Annecchiarico si è allenata con grande concentrazione in settimana e in quel di Saviano proverà a ripetere lo stesso tipo di prestazione fatta contro il Cercola.
A complicare, come sempre, le cose in casa giallorossa una nuova circostanza sfortunata: è arrivata, infatti, in maniera assolutamente inattesa, la squalifica di ben tre giornate per Pasquale Zambottoli.
Per il bravo atleta giallorosso,  si può parlare di una vera è proprio beffa dal momento che proprio lui nel finale della gara di domenica scorsa contro il Cercola è stato vittima del più vile dei gesti che può commettersi su di un campo di basket, da parte di un avversario, che alla fine l’ha anche fatta franca non subendo alcun tipo di punizione da parte del giudice sportivo.
La dirigenza beneventana, a malincuore, ha valutato opportuno non presentare il ricorso, sia in considerazione del fatto che quasi sicuramente non sarebbe andato a buon fine ma anche per una valutazione di tipo economico visto che oltre alla squalifica dell’atleta è arrivata anche una salata multa per la società. 
Enorme è il dispiacere per tutto quanto è accaduto, anche perché a pagare, in modo assolutamente ingiusto, è uno dei giocatori più corretti e che forse più di tutti si sacrifica per allenarsi con costanza durante tutta la settimana.
Proprio Zambottoli era stato uno dei protagonisti dell’esaltante vittoria contro il Cercola, realizzando, a pochi minuti dal termine della partita, uno dei canestri decisivi.
Nonostante quest’altro ostacolo che la sorte le ha messo davanti, la Cestistica proverà, nella gara di domani contro il Saviano e poi fino alla fine della stagione regolare, a proseguire il suo cammino in vetta alla classifica del campionato. 
Dopo la sfida di Saviano per Catillo e soci ci sarà un turno di riposo domenica prossima e poi il ritorno tra le mura amiche contro il Basketorre fra quindici giorni. 
 

ARTICOLI CORRELATI