Ciclismo. Successo per “La corsa sullo stradone” con la madrina Claudia Cretti

Si è svolta a San Giorgio del Sannio, tra una cornice di pubblico numerosa, la gara ciclistica amatoriale in notturna “La corsa sullo stradone”, organizzata dal “velo club San Giorgio” di Paolo Serino con il patrocinio del Comune.

Madrina della manifestazione la ciclista professionista Claudia Cretti, vittima di un tragico incidente al giro d’Italia rosa del 2017 in località “Zingara morta”, nel comune di Fragneto Monforte ed eroicamente tornata in sella.

La gara a punti “tipo pista” ha visto ai nastri di partenza gli atleti più validi della Campania e del Molise. Due le batterie: la prima, quella degli over 40, è stata dominata dall’ atleta di Sant’ Angelo a Cupolo, Gianluca D’ermilio, che sin dal primo giro ha fatto il vuoto arrivando primo al traguardo in solitaria; la seconda è stata una faccenda privata sin da subito tra gli apicesi Felice Giangregorio e Cristian Iarricio con il primo che si è aggiudicato ai punti la vittoria.

La nota lieta è rappresentata dalla crescita complessiva del movimento ciclistico sannita che almeno per una sera rompe il predominio di atleti di altre province campane.

ARTICOLI CORRELATI