Como-Benevento 1-1. Sanniti in dieci quasi tutta la partita per l’espulsione di Glik

Nella sesta giornata del Campionato di Serie B  si registra il pareggio prezioso per il Como che conquista il suo primo punto casalingo.

Ma punto importante anche per il Benevento, che ha giocato in dieci quasi tutta la partita per l’espulsione di Glik dopo nemmeno venti minuti, per un fallo su Cerri lanciato a rete.

Il Benevento è sceso in campo con il (4-3-3): Paleari, Letizia (C), Glik, Barba, Foulon; Tello (56′ Calò), Viviani (71′ Acampora), Ionita; Elia (71′ Moncini), Lapadula, Brignola (21′ Vogliacco).

La partita si è sbloccata al 34° quando i lariani sono passati su rigore assegnato dal direttore di gara ai padroni di casa per fallo di Tello su Cerri, realizzato poi dallo stesso attaccante.

Il Benevento, nonostante l’uomo in meno per l’espulsione al 19° del centrale difensivo Kamil Glick, è riuscito a  pareggiare dopo pochi minuti con Lapadula imbeccato da Tello.

Nella ripresa i giallorossi riescono a controvare gli avversari e a rendersi anche pericolosi con Moncini e Lapadula nella parte conclusiva del match che finisce sull’1-1 dopo quattro minuti di extratime.

Domenica prossima arriva al “Ciro Vigorito” il Perugia allenato lo scorso anno dall’attuale tecnico del Benevento Fabio Caserta.

IL TABELLINO
COMO (4-4-2):
Gori; Vignali, Scaglia, Varnier, Cagnano (77′ Ioannou); Iovine (63′ Chajia), Bellemo, Arrigoni (77′ Hmaidat), Parigini (77′ Gabrielloni); Cerri, Gliozzi (63′ La Gumina).
A disp. Facchin, Bolchini, Solini, Bertoncini, Kabashi, Peli, Luvumbo.
All. Giacomo Gattuso

 

BENEVENTO (4-3-3):
Paleari, Letizia (C), Glik, Barba, Foulon; Tello (56′ Calò), Viviani (71′ Acampora), Ionita; Elia (71′ Moncini), Lapadula, Brignola (21′ Vogliacco).
A disp. Muraca, Manfredini, Calò, Basit, Vokic, Insigne, Di Serio, Masciangelo, Talia.
All. Fabio Caserta

ARBITRO: Luca Zufferli di Udine.
ASSISTENTI; Michele Grossi di Frosinone e Dario Garzelli di Livorno.
Quarto Ufficiale: Simone Taricone di Perugia.
Var: Luca Banti di Livorno.
Avar: Oreste Muto di Torre Annunziata.

RETI: 34′ Cerri (C) rig., 40′ Lapadula (B),
ANGOLI: Co 5 – Bn 4
AMMONITI: 34′ Cerri (C), 56′ Tello, 68′ Parigini (C), 80′ Gabrielloni (C), 85′ Ioannou (C)
ESPULSO: 19′ Glik (B)
FALLI COMMESSI: Co 17 – Bn 8
FUORIGIOCO: Co 2 – Bn 3
RECUPERO: 2′ pt – 4′ st

ARTICOLI CORRELATI