Comunicato stampa Cosimo Izzo Candidato Presidente della Provincia di Benevento

Desidero poi ringraziare i numerosi amici che con la propria candidatura nelle liste che mi sostengono, hanno inteso condividere questa sfida orientata al rinnovamento della politica e del governo del Sannio, sostenendomi anche nella paziente e laboriosa stesura delle linee programmatiche per l’azione di governo nella consiliatura 2008 – 2013.Sarò impegnato fin dai prossimi giorni a definire un programma di incontri con i cittadini del Sannio, tesi ad illustrare il nostro programma ma, soprattutto, orientati all’ascolto ed all’arricchimento, avvalendomi del contributo di idee, di proposte e di sollecitazioni che sicuramente perverranno numerose dalla società civile.Auspico inoltre un confronto sereno ed aperto con gli avversari. Noi siamo convinti della necessità di depurare il confronto politico dai veleni e dalla violenza esacerbata degli scorsi anni e, tuttavia, saremo fermi nel sostenere le nostre idee e la nostra visione del governo del Sannio, arricchita da una patrimonio di proposte e di progetti che presenteremo ai cittadini nelle prossime settimane.Mi preme inoltre rivolgere un augurio di buon lavoro e di una serena campagna elettorale a agli altri candidati alla presidenza della Provincia di Benevento, all’On. Mazzoni, al Dott. Medici ed al Dott. Longo, con un pensiero particolare al napoletano Prof. Cimitile, inviato dalla sinistra nel nostro Sannio, cui va comunque la mia stima e considerazione per il suo valore accademico.Non posso però esimermi dal sottolineare, a beneficio dei cittadini e delle scelte che si accingono a compiere il 13 e 14 Aprile, che la coalizione che sostiene da candidatura del prof. Cimitile sia quello stesso centro-sinistra che ha sostenuto il Governo Prodi a Roma e la Giunta Bassolino a Napoli, quello stesso centro-sinistra che l’On. Veltroni a Roma dichiara di rinnegare e che a Benevento intende riproporci dall’alto, inclusa la Sinistra Arcobaleno e l’UDEUR che li ha farri cadere, con tutto il suo patrimonio di contraddizioni e di inefficienze di cui i cittadini della Campania sono ben a conoscenza.Un saluto affettuoso, da ultimo, va all’amico Presidente Mino Nardone che ha governato la Provincia di Benevento nell’ultimo decennio. Pur nella dialettica del confronto politico, a volte aspra e dai toni forti, ho sempre nutrito nei suoi confronti una profonda stima, tra l’altro ricambiata., e con il quale ho creato anche sinergie nell’interesse del Sannio.Pur tuttavia, il Governo di una collettività è impresa ardua e non immune da errori e contraddizioni, specie quando si ha una maggioranza di sinistra che ha quale unico obiettivo la gestione del potere e la spartizione delle poltrone, com’è avvenuto specialmente nel secondo quinquennio, laddove molto spesso ha resistito solo per la responsabilità istituzionale del centro-destra.Al Presidente Nardone va il ringraziamento per quanto ha dato al Sannio in questi anni, ma noi ci proponiamo di fare altro, di fare meglio, di fare di più, di innovare profondamente il metodo, i contenuti, i valori ed i significati dell’azione di governo del Sannio, non per i nostri meriti o le nostre capacità, ma per il nostro infinito amore per il Sannio che è stata la nostra scelta di sempre, perché lo chiedono i cittadini, i loro bisogni, le loro aspettative, le loro speranze. Sen. Avv. Cosimo IZZO Candidato Presidente della Provincia di Benevento