CON LA SCUSA DI VENDERE I CORNETTI PORTAFORTUNA TENTAVA DI INTRODURSI ALL’INTERNO DELLE ABITAZIONI

L’uomo è stato intercettato dalla pattuglia di militari mentre si aggirava nei pressi di alcune abitazioni del Comune di San Nicola Manfredi dove, con la scusa di vendere dei cornetti portafortuna, tentava di introdursi all’interno di quelle abitate da persone anziane sole.
Purtroppo per l’uomo i cornetti non gli hanno portato fortuna, poiché è stato sorpreso dalla pattuglia dei Carabinieri proprio mentre stava per bussare ad un’altra abitazione e, pertanto, una volta fermato, è stato condotto in Caserma per gli accertamenti.
Qui i militari hanno accertato che l’individuo era gravato da precedenti giudiziari per impiego di minori per l’accattonaggio, possesso di chiavi e grimaldelli e porto d’armi ed oggetti atti ad offendere, reati per i quali hanno proceduto alcune Stazioni Carabinieri del Molise. Inoltre l’uomo era anche interessato da diversi fogli di via, sempre proposti dai Carabinieri, per alcuni Comuni della stessa regione.
A ciò, i Carabinieri, non escludendo l’eventualità che il soggetto potesse avere in animo di commettere qualche furto o  truffa in danno di persone deboli e sole, lo hanno proposto per l’irrogazione di un nuovo foglio di via obbligatorio.
 

ARTICOLI CORRELATI