CONFERENZA STAMPA A PADULI. DI SOMMA: TIFOSI STIANO VICINI ALLA SQUADRA

Stregoni al lavoro a Paduli per preparare la trasferta di Gubbio. Una partita "molto difficile" secondo il ds Salvatore Di Somma, che ha parlato in sala stampa nelle consueta conferenza settimanale della società giallorossa.
"Sappiamo che domenica sarà una partita complicata – ha spiegato – adesso la nostra prorità è guardare avanti e prepararci al meglio". Un modo in più per cercare di riportare calma nell'ambiente dopo i fatti di domenica scorsa.
Confermato anche il contatto di lunedì scorso, e di cui si era già parlato, tra il ds giallorosso e alcuni tifosi in protesta a Paduli: "L'incontro con i tifosi c'è stato. Ho cercato di far capire loro che il gesto di Evacuo di andare a slautare la tifoseria ospite fosse stato commesso nella totale buona fede del calciatore. Personalmente penso che il saluto sia solo un fatto di educazione. E il saluto non si nega a nessuno". Dalle parole di Di Somma è emerso il quadro di un gruppo tranquillo, che sta lavorando per prepare al meglio tutti i prossimi impegni. "Credo che in questo momento sia importante che tifosi stiano vicini alla squadra – ha continuato – come hanno fatto finora. Le assenze? Quella di Mengoni è un'assenza pensante, perché viene a mancare un uomo chiave. Sono sicuro che chi lo sostituirà non ne farà sentire la mancanza". Testa a Gubbio, dunque, una partita difficile "come tutte le partite che il Benevento affronterà. Ogni avversario vorrà metterci in difficoltà, adesso tocca al Gubbio che – tra l'altro – è reduce da un chiarimento tra la presidenza e lo spogliatoio che ha rimotivato il gruppo, dopo un avvio di stagione certamente non esaltante". Dello stesso parere Vinicio Espinal, che dopo un lungo infortunio ha dichiarato di essere tornato in forma e di sentirsi meglio. "Siamo un gruppo compatto, stiamo vicini ad Evacuo e lavoriamo al meglio. Quando giochi contro il Benevento ritrovi degli stimoli nuovi e in più, qualsiasi avversario ha una gran voglia di far bene e metterci in difficoltà. Quella di Gubbio sarà una trasferta molto difficile". Un calndario molto duro per i giallorossi che, dopo Gubbio, affronteranno Perugia, Salernitana e Frosinone, più la sfida di Coppa a Ischia: "Ragioniamo partita dopo partita. Sappiamo che il calendario ci offre un menu molto ricco ma non ci serve guardare troppo avanti. Ora pensiamo al Gubbio. Le altre le affronteremo una alla volta". Un ultimo passaggio è sul caso Evacuo: "La società ha già espresso chiaramente il suo parere. Noi siamo della stessa opinione. Lavoriamo tranquilli e compatti".

ARTICOLI CORRELATI