Consiglio provinciale, approvati tutti i punti all\’odg

A seguire il Consiglio provinciale ha licenziato due regolamenti così come emendati dalle competenti Commissioni nel corso di questi mesi: si tratta del Regolamento per la disciplina delle sponsorizzazioni e del Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari e l’attribuzione di vantaggi economici.
Con la relazione dell’assessore all’Ambiente, Gianluca Aceto, il Consiglio ha poi approvato il calendario per la pesca e il disciplinare per le gare di pesca sportiva nelle acque interne della provincia di Benevento. Infine, l’assemblea si è pronunciata in merito alla mozione, firmata dai consiglieri provinciali  Damiano,  Visconti e  Lombardi, di fare voti alla Regione Campania per la modifica della Legge Regionale 14/97 sul ciclo integrato delle acque al fine di istituire l’Ambito Territoriale n. 5 denominato “Calore Sannita” comprendente tutti i comuni della provincia di Benevento. Una volta esaurito l’ordine del giorno, la seduta è stata sciolta dal presidente Maturo.
Al termine, il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha espresso il suo compiacimento per il lavoro svolto questa mattina dal Consiglio: “Sono stati adottati provvedimenti importanti che sono il frutto del lavoro svolto in questi mesi dai consiglieri. Il Consiglio ha mostrato grande rispetto e attenzione anche nei confronti delle proposte pervenute dall’opposizione come nel caso della mozione del consigliere Capobianco che è stata approvata nonostante la sua assenza alla seduta. Lo stesso si dica per i due Regolamenti che hanno avuto un lungo iter di approfondimento nelle competenti Commissioni consiliari. Tutto ciò dimostra che il Consiglio odierno si è svolto con efficacia e positivamente nell’interesse dei cittadini e del territorio senza prestare il fianco a polemiche inutili e strumentali”.

ARTICOLI CORRELATI