PDL: comportamento furbesco da parte del Consiglio

Nove presenti si contavano il giorno della prima convocazione altrettanti nove, solita stampella compresa di qualche forza di opposizione, se ne contano in seconda convocazione.
Dunque sono stati costretti, e di tanto non ci meraviglia più nemmeno l’atteggiamento del Presidente della Giunta Cimitile, a mettere in atto un comportamento furbesco approvando i sette punti all’ordine del giorno tra cui tre regolamenti importanti in soli quindici minuti nel timore che la presenza dell’opposizione impedisse di deliberare a loro piacimento in quanto più numerosa come già avvenne in Consiglio Provinciale di fine anno.
Nel merito, temi importanti come ad esempio il Riparto della Legge 51 sulla quale avremmo voluto dare il nostro contributo circa l’attribuzione dei fondi che ci vede sempre ultimi e che tanti disagi sta provocando alla nostra Provincia.
Probabilmente la maggioranza aveva premura ed interesse ad approvare il Regolamento delle Sponsorizzazioni per poter continuare ad elargire patrocini che continuano ad essere distribuiti in maniera  clientelare e non per realizzare un serio ed equilibrato sviluppo del territorio indipendentemente dalle appartenenze partitiche.
Và stigmatizzata, tra l’altro, l’incoerenza del prof. Cimitile che, mentre difende a parole il ruolo delle province e la necessità della loro sopravvivenza, con questi comportamenti  lo svilisce.

ARTICOLI CORRELATI