CONTROLLI NEL CAPOLUOGO PER LA PREVENZIONE DEI FURTI E PER L’INDIVIDUAZIONE DI PERSONE DI INTERESSE OPERATIVO. FERMATI 2 CITTADINI STRANIERI.

 

I due sono stati notati e fermati dalla pattuglia dell’Arma all’interno del parcheggio del supermercato “Carrefour” ubicato nelle adiacenze di via Pietro Nenni mentre scrutavano all’interno degli abitacoli delle autovetture lì parcheggiate alla verosimile ricerca di beni asportabili approfittando dell’assenza dei proprietari che si attardavano all’interno dell’esercizio commerciale per le ultime compere.

I soggetti, una volta fermati dai Carabinieri, venivano condotti nella vicina Caserma di via Meomartini e, nell’immediatezza dei controlli, non fornivano ai militari una valida giustificazione idonea a comprovare la loro presenza in città, soggiungendo che erano lì di passaggio.

A seguito di ulteriori accertamenti i Carabinieri verificavano anche che i due fermati erano titolari di precedenti di Polizia per la commissione di reati predatori di varia natura e che erano ambedue provenienti da Napoli e, precisamente, da via Santa Maria Antesaecula del Rione Sanità, nota alla cronaca per avere dato i natali al celebre Totò.

Pertanto, al termine degli accertamenti, i Carabinieri avviavano nei confronti dei due rumeni le procedure per l’irrogazione della misura del f.v.o. che gli impedirà il ritorno in città per un periodo di tempo stabilito nel massimo a tre anni.

 

 

ARTICOLI CORRELATI