CONTROLLI STRAORDINARI DEL TERRITORIO IN VALLE TELESINA. PERQUISIZIONI, SEQUESTRI, FERMI E DENUNCE.

I Carabinieri  di Cerreto Sannita hanno effettuato un articolato servizio di controllo straordinario del territorio, con l’impiego di ben 20 pattuglie, dislocate su tutto il territorio di competenza, da Frasso Telesino a Santa Croce del Sannio, teso prevalentemente alla prevenzione dei furti in abitazione e delle rapine agli istituti di credito. Inoltre, sulle principali arterie di comunicazione tra le province di Benevento e Caserta, sono stati effettuati posti di controllo per verificare il rispetto delle norme del codice della strada, anche al fine di prevenire i sinistri stradali. Notevole impulso è stato dato anche al contrasto all’uso e spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono stati controllati 173 autoveicoli e 216 persone, tra cui 8 pregiudicati. Numerose sono state anche le contestazioni al codice della strada con conseguenti fermi e sequestri. Molte sanzioni per mancata copertura assicurativa e revisione periodica. Altre per mancato uso delle cinture di sicurezza ed uso del telefono cellulare alla guida, che risulta essere una delle cause principali degli incidenti stradali. Nel dettaglio:

  • a San Salvatore Telesino, un napoletano 47 enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato fermato alla guida di un fiat ducato mentre trasportava parti meccaniche e di carrozzeria di autovettura riconducibili ad una Renault Clio, di cui non ha voluto riferire la provenienza. Il veicolo e tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e lui denunciato per ricettazione all’Autorità Giudiziaria e proposto anche per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal comune di San Salvatore Telesino;

  • a Solopaca, un 28 enne di Amorosi, controllato alla guida della propria autovettura, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina. Lo stupefacente è stato sequestrato e il soggetto segnalato alla Prefettura di Benevento per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti;

  • a Guardia Sanframondi, una 19 enne di Cerreto Sannita, controllata alla guida della propria autovettura, a seguito di perquisizione, è stata trovata in possesso di 1,5 grammi di marijuana. Lo stupefacente è stato sequestrato e la donna è stata segnalata alla Prefettura per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti.

ARTICOLI CORRELATI