Coppa Italia Lega Pro, Benevento – Melfi 4-1, reti di Veratti, Cissè (2), Di Molfetta e Ciciretti.

Con lo sguardo rivolto alla prossima gara casalinga di campionato di domenica contro la Paganese, Auteri questo pomeriggio contro il Melfi ha utilizzato soprattutto quei calciatori poco utilizzati fino ad ora in campionato.

Il Benevento è sceso in campo con il consueto 3-4-3 che ha visto Piscitelli in porta, Bonifazi – Porcaro – Pezzi in difesa, Troiani – De Falco – Del Pinto – Bianco a centrocampo, Cruciani – Cissè – Di Molfetta in attacco.

La prima frazione di gioco si è chiusa con una rete per parte.

Ha aperto il match la formazione ospite al 28° minuto con Veratti che di destro, servito da Cason, ha superato Piscitelli.

Ha subito pareggiato il Benevento dopo sette minuti con Cissè che su assist di De Falco ha evitato due avversari e beffato Gagliardini con un preciso pallonetto.

Nel secondo tempo i giallorossi nel giro di tredici minuti hanno realizzando le tre reti che hanno deciso la qualificazione.

Al 15° minuto ha aperto le danze Di Molfetta che di sinistra ha battuto l'estremo difensore ospite.

Al 19° è stato Cissè  sottomisura a non lasciare scampo a Gagliardini e siglare cosi la sua personale doppietta

Ha chiuso il risultato Ciciretti con una spettacolare punizione dai trenta metri cha non ha lasciato scampo al portiere avversario.

Con questa vittoria il Benevento accede al turno successivo della Coppa Italia di Lega Pro.

I cambi per Auteri, tutti nel secondo tempo, hanno riguardato Ciciretti per Del Pinto (1° minuto), Mattera per Cruciani (22° minuto) e Melara per Bonifazi (40° minuto).
 

ARTICOLI CORRELATI