Covid-19. Dalle ore 15.00 di venerdì tamponi faringei a Pietrelcina

Dalle ore 15 di venerdì 22 maggio, d’intesa con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e l’A.S.L di Benevento, a Pietrelcina sarà eseguita attività di sorveglianza sanitaria da COVID-19 tramite l’esecuzione di tamponi naso faringei.

Il numero di tamponi attualmente previsto è di 170 ed i controlli riguarderanno le persone maggiormente esposte a rischio, IN PARTICOLARE le seguenti categorie indicate dall’A.S.L. :   personale medico sanitario, personale di pubblica utilità, associazioni di volontariato, negozi di vendita beni di prima necessità che non sono stati interessati da chiusura nella fase 1 ed attività commerciali con sede a Pietrelcina ed operanti sul territorio (queste ultime fino ad esaurimento tamponi).

Allo scopo di ottimizzare i tempi e l’organizzazione del lavoro dei medici che dovranno effettuare i tamponi si invita a rispettare quanto segue:

PRENOTAZIONE

La prenotazione riguarda solo le categorie indicate dall’Asl e può essere fatta telefonicamente allo 0824990640 o inviando mail a [email protected]  nella giornata di oggi 21 maggio dalle ore 10,00 alle ore 18,00 e domani 22 maggio dalle ore 08,00 alle ore 10,00. Al momento della prenotazione devono essere indicate le generalità complete e la tipologia di categoria indicata dall’ASL. Effettuata la prenotazione il richiedente provvede a compilare la scheda allegata al presente avviso, reperibile anche presso l’ufficio vigilanza, precisando che la stessa dovrà essere consegnata al personale Asl nel momento in cui viene effettuato il tampone;

PROCEDURA

Il giorno 22 dalle ore 15,00 con le autovetture bisognerà entrare nel Viale Cappuccini dal lato del palavetro; la strada sarà per l’occasione regolata a senso unico con accesso consentito solo a chi effettua il tampone. Nei pressi della scuola elementare sarà allestita la postazione medica mobile per le attività sanitarie da farsi.

     IL SINDACO
Domenico MASONE

ARTICOLI CORRELATI