Crisi area di Airola, il 25 novembre tavolo di lavoro al Ministero Sviluppo Economico

“Ora, è importante arrivare a questa riunione con un lavoro istruito e condiviso da parte delle istituzioni locali e delle forze economiche e sociali del Sannio- aggiunge il deputato. E’ ovvio che un ruolo fondamentale dovrà giocarlo il Governo perché con una regia nazionale sarà possibile utilizzare un osservatorio particolare di relazioni con le forze imprenditoriali che possono essere interessate ad investire ad Airola e nel Sannio.

Mi aspetto dunque che dalla riunione scaturisca un percorso concreto e chiaro da attuare in tempi certi, con la definizione degli strumenti agevolativi e delle normative su cui appoggiare il rilancio di investimenti nell’area. A mio avviso, sarebbe poi altrettanto importante che anche la Regione arrivi alla riunione del 25 novembre preparata perché ad essa tocca il compito di concorrere con interventi consistenti di finanza regionale ed europea”.

“Ribadisco infine l’importanza di definire tempi di azione certi – conclude l’on. Costantino Boffa – perché ai lavoratori, oggi in cassa integrazione, abbiamo il dovere di dare risposte concrete così come è urgente rispondere alla crisi sociale e produttiva che investe tutto il sannio, con ripercussioni gravi dal punto di vista occupazionale ed economico”.

 

ARTICOLI CORRELATI