Cuttone vara il 4-2-3-1 e rilancia tra i titolari Formiconi, Carcione e forse D\’Anna. Diretta su TV7 dalle 14.30

Chiamatela pure la semi-rivoluzione di Cuttone. Contro l’Atletico Roma nell’anticipo (inizio ore 15), presenterà un Benevento diverso da un punto di vista tattico, sperando di registrare miglioramenti come collettivo e gioco, oltre ad avere un impegno agonistico e fatto di grande determinazione.  In tal senso è emblematico ed eloquente l’appello-invito mandato proprio da Ciro Vigorito attraverso il nostro giornale. Del resto la gara con la sorprendente capolista è di quelle che possono tracciare un solco e perchè no dare anche una svolta morale per il prosieguo. E’davvero vietato sbagliare…
Torniamo alla squadra. Il tecnico giallorosso potrebbe sfidare i capitolini con un inedito 4-2-3-1 che in fase di non possesso potrebbe anche trasformarsi in un 4-5-1 per dare anche più sostanza al centrocampo che finora è stato sofferente sia come personalità che per carenza di uomini. Insomma, indispensabili accorgimenti, anche se ancora una volta si conteranno numerose assenze e alcuni elementi convocati non sono al meglio della condizione perchè reduci da infortunio o a corto di preparazione perchè arrivati in ritardo. Recuperato in extremis Bianco che ha smaltito l’attacco influenzale, mentre dovrebbe essere utilizzabile part-time Zito. Sempre per quanto concerne la
formazione probabile il ritorno tra i titolari di Carcione che formerà la linea mediana con Bianco e il relativo avanzamento di Vacca che in cabina di regìa, da metodista non si trova a proprio agio. Sull’out sinistro difensivo promosso Formiconi, mentre il ballottaggio per una maglia è tra D’Anna che secondo logica dovrebbe essere favorito, Viola e lo stesso Zito che come detto non ha ancora
tutta partita nelle gambe. 
Incubo ufficialmente finito, intanto, per Gabriele Pacciardi. Lo sfortunato centrocampista giallorosso, dopo l’intervento per la ricostruzione dei legamenti del crociato del ginocchio dello scorso febbraio, è diventato di nuovo "abile". Mister Cuttone per premiarlo, incentivarlo ed iniziare a fargli ri-respirare l’aria delle partite e delle vigilie, lo ha convocato per il ritiro per la trasferta contro l’Atletico Roma. Naturalmente il centrocampista pisano non è ancora al meglio e forse andrà in tribuna, visto che l’elenco è di venti, ma si tratta di una importante e sentita tappa di avvicinamento.
Questa la lista dei venti in ritiro a La Borghesiana di Roma dove trascorreranno la vigilia della sfida contro la capolista. Aldegani, Baican, Pedrelli, Zullo, Siniscalchi, Signorini, Formiconi, Bianco, Carcione, Vacca, D’Anna, Zito, De Risio, Furno, Evacuo, Clemente, Viola, Germinale, Pintori e Pacciardi. "Ritornano" nel gruppo i baby Furno e De Risio, mentre sono esclusi perchè di fatto non appartnenti più a questo progetto tecnico Bueno, Corradino, Cattaneo e Bianciardi. Alla "lista" come annunciato non ci sono nemmeno lo squalificato Landaida, l’infortunato Palermo, il convalescente La Camera, oltre a Grauso e Joelson che stanno facendo un pesante lavoro atletico per trovare la giusta condizione di forma avendo saltato entrambi il ritiro.

beneventofree.it 10 settembre 2010

ARTICOLI CORRELATI