DE JAPINIS: “GIORGIONE ANNUNCIA CONDANNA A MORTE DEI PINI”

La Giustizia “schiaffeggiata” dal neo decisionista assessore Giorgione.
L’avvocato trasmette la “condanna a morte dei  pini” e da’ il via all’abbattimento, ma noi non crediamo a quelle carte, le carte potrebbero anche non rappresentare la realtà.
Noi non crediamo a Cardiello, lo stesso diede il benvenuto alla città appena arrivato, a fine estate 2020. Senza nessuna autorità e nessuna verifica strumentale fece abbattere un pino “sano”, senza “leggere e scrivere”, esponendo a rischio denuncia per danno anche i Vigili del Fuoco.
Questa accelerazione all’abbattimento, a nostro parere, è una provocazione alla magistratura e sembrerebbe voler evitare che vi sia, da parte terza, una immediata controverifica.
Qui vi è l’ossessione del Sindaco che tutti gli alberi (solo però quelli di viale degli Atlantici) stiano per cadere, è un mistero che comunque scopriremo.
Ci sia una risposta chiara ed inequivocabile alla città, si dia incarico ai consulenti già nominati dal Tribunale di effettuare una reale controverifica strumentale sugli alberi da abbattere al viale degli Atlantici.
Noi tutti, cittadini movimenti e comitati, non abbiamo fiducia nelle verifiche Cardiello, effettuate top-secret e nello stile bulgaro.
Il Comitato “Giù le mani” il 14 settembre 2020 chiese, con una pec inviata al Comune di Benevento, di assistere alle verifiche. Gli fu impedito: perché?
A seguire vi è stata una conferenza stampa a cui è stato vietato l’ingresso ai cittadini tutti;  che vergogna!
Benevento è il medioevo politico!
Cardiello consegni alla città e metta a disposizione di tutti le schede tecniche e le loro risultanze albero per albero,  e non uno zibaldone pieno di cineserie. Invece di battibeccare con luminari del suo settore, che contestano il suo operato, avendo  “inventato” il Cardiello nuove teorie scientifiche di valutazione .
Qui non è fantapopoli, Cardiello e Giorgione oggi parlano di dialogo per il futuro. Dopo che hanno fatto il funerale invitano al battezzo. Vergogna !!!
Pensate veramente che Benevento e i suoi cittadini vengono dal “bagondi”  del mondo?
Comunque solo una verifica strumentale terza e non solo cartacea, farà luce sulla vicenda.
Bisogna che la città prenda atto che l’unico vero grande pericolo è che qui salti tutta l’ossigenazione della parte alta della città. Solo chi non è nato, o non è di questa città, può immaginare una ecatombe del genere.
Comunque, questa triste storia che accompagna il ventunesimo secolo della nostra città, resterà scolpita nei nostri ricordi e nei ricordi delle future generazioni.
Firmato
Ambner De Japinis
Ex Amministratore della Città di Benevento
Presidente di Benevento Città Verde

ARTICOLI CORRELATI