Domani tappa cittadina del progetto \”Sii Saggio, Guida Sobrio\”

Si tratta di un appuntamento itinerante finalizzato, attraverso un concorso a premi, a sensibilizzare gli allievi degli Istituti della Secondaria Superiore, ad evitare l’assunzione di alcool e, comunque, a non mettersi alla guida di autoveicoli dopo aver bevuto. L’head line della campagna “Sii saggio Guida Sobrio”, declinata anche in uno spot video destinato ai social network, è un invito ai giovani a essere prudenti.
Il progetto si avvale della collaborazione dell’Esercito Italiano, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato nonché della Polizia Municipale, dell’Associazione Marco Polo, dell’Ufficio Scolastico Regionale e del personale specializzato delle Asl territoriali,
La tappa beneventana è l’ultimo appuntamento itinerante del Progetto, partito a gennaio dalle scuole napoletane per poi proseguire in quelle salernitane, casertane ed avellinese.
Gli studenti, che hanno partecipato al concorso a premi, si daranno appuntamento a Napoli il prossimo 23 Aprile, mese europeo sulla sicurezza stradale, presso Palazzo Salerno, sede del Circolo Ufficiali dell’Esercito, dove parteciperanno al convegno dal titolo “Alcol alla guida? Se lo conosci lo eviti!”, a cui interverranno esperti del settore e a seguire alla proiezione e premiazione dei migliori elaborati valutati dalla Commissione Tecnico-Scientifica. Inoltre, per l’occasione,  ANAS S.p.A., Esercito, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Stradale nonché Municipale di Napoli ed Elasis (società del Gruppo Fiat di "advanced engineering"), collocheranno simulatori di guida, auto storiche e tecnologiche (laser, autovelox, etilometri) ed allestiranno degli stand con materiale attinente alla materia di sicurezza.
La Campagna di sensibilizzazione si fonda su una immagine di grande impatto e di immediata comprensione:  in primo piano è una chiazza rosso sangue che fuorisce da un calice da vino rovesciato.
L’appuntamento alla Rocca dei Rettori: interverranno Angelo Di Perna, Consigliere dell’Associazione “i Meridiani”; Aniello Cimitile, Presidente della Provincia di Benevento; Salvatore Imparato, Comandante Provinciale della Polizia Stradale di Benevento; Angelo D’Aiuto, Comandante Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri di Benevento; Gianni Palmacci, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento e Nicola Ocone, Ufficiale Superiore dell’Esercito Italiano.
Concluderanno i lavori Francesco Caporaso, Capo Compartimento ANAS S.p.A. Campania e Alberto Intini, Questore di Benevento

ARTICOLI CORRELATI