E’ partito stamani il Contratto di quartiere Santa Maria degli Angeli

Quattro gli interventi da realizzare: la ristrutturazione del complesso residenziale di Santa Maria degli Angeli con il rifacimento delle aree comuni e degli spazi verdi; una scuola per l’infanzia nell’area ex Imeva; il rifacimento del campo di calcetto di rampa San Barbato (Pietà) con la realizzazione di due livelli sotterranei destinati a parcheggio; l’asse di collegamento tra via dei Mulini e lungo Sabato Matarazzo.

“Sono particolarmente soddisfatto per la concretizzazione di un ulteriore progetto, realizzato grazie all’attivismo dell’amministrazione guidata dal sindaco Fausto Pepe – ha dichiarato l’assessore alle Opere Pubbliche, Aldo Damiano -. In particolare, per quanto riguarda la zona di Santa Maria degli Angeli, saranno ristrutturati gli ambienti cucina e bagno e saranno installate caldaie nuove in tutti gli appartamenti, oltre al rifacimento dei tetti, con l’introduzione di due coperture fotovoltaiche. Abbiamo, ancora, programmato anche l’applicazione di sistemi per l’isolamento termico a cappotto. Tutti gli stabili, inoltre, saranno dotati di ascensore. Si tratta di una serie di interventi che miglioreranno notevolmente la qualità della vita dei cittadini che vivono in quest’area della città, troppo spesso dimenticata.

Infine – ha concluso l’assessore Damiano – pensiamo di collocare proprio qui una serie di uffici pubblici comunali per essere più vicini alle esigenze dei residenti, dopo aver aperto recentemente lo sportello di ricezione delle segnalazioni in tema di sicurezza urbana, nell’ambito del progetto Benevento Città Sicura”. La fine dei lavori è prevista entro un anno.

ARTICOLI CORRELATI