FALSO FEDELE SI MIMETIZZA TRA I DEVOTI DI SAN GIOVANNI EREMITA PER COMMETTERE REATI CONTRO IL PATRIMONIO

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della Stazione Carabinieri di Baselice, nell’ambito di specifici servizi disposti dal Comando Provinciale di Benevento, finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e all’identificazione e al controllo di persone sospette o di interesse operativo presenti sul territorio di competenza, hanno proceduto ad avanzare una proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio a carico di un cittadino residente a Napoli.

I militari dell’Arma, in occasione dei festeggiamenti  in onore del Santo Patrono, già dalle prime ore della mattina avevano cinturato con numerose pattuglie, l’intera area di San Giovanni a Mazzocca di Foiano di Val Fortore, prevedendo l’afflusso di molti fedeli.

Non sfuggiva all’occhio vigile dei militari la presenza di un quarantenne napoletano, mimetizzatosi  tra i devoti del santo, che subito veniva fermato e identificato, risultato essere già noto alle Forze di Polizia per attività illecite tese alla consumazione di reati contro il patrimonio, nonché già sottoposto a numerose misure di prevenzione.

Alle formali richieste dei carabinieri, l’uomo proveniente dal napoletano, non ha saputo fornire alcuna spiegazione plausibile in merito alla propria presenza nell’area fortorina. 

Conseguentemente, sono partiti con immediatezza gli opportuni accertamenti e, dopo le verifiche del caso, è stata avanzata la proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

La misura in oggetto, una volta operativa, impedirà al soggetto destinatario di ritornare nuovamente nei comuni di Baselice e Foiano di Val Fortore, per un periodo di tempo che potrà arrivare ad un massimo di tre anni.

ARTICOLI CORRELATI