FOGGIA – BENEVENTO: LE PAGELLE

Foggia-Benevento 1-1. Occasione fallita dal Benevento che non p riuscito a sfruttare la superiorità numerica e la rete di vantaggio di Massimo Coda.

Le pagelle:

MONTIPO’ 6,5: il gol di Kragl rompe la sua lunga imbattibilità. Poteva fare qualcosa in più sulla punizione del foggiano ma si dimostra sempre una certezza tra i pali.

COSTA 6: partita sufficiente per il difensore che non giocava da dicembre. A lui si deve l’espulsione di Gerbo che perde completamente la testa, fallo a cui il difensore giallorosso non reagisce neppure, poi rimedia un giallo che fa stare in apprensione i tifosi giallorossi.

MAGGIO 6: con la fascia di capitano al braccio per l’assenza di Letizia, l’ex Napoli da un buon apporto sia in fase offensiva che in fase difensiva e scheggia il palo con un tiro da lontano.

TUIA 6:la prima partita da titolare in campionato per l’ex Salernitana che non sfigura e si fa trovare sempre pronto nei contrasti.

CALDIROLA 6: ormai padrone del pacchetto arretrato, il nuovo acquisto cerca di proporsi spesso anche in avanti.

BANDINELLI 5,5: non entra mai in partita, Bucchi se ne accorge e lo sostituisce dopo un’ora di gioco. (60’TELLO 5,5: non riesce a fare meglio del suo compagno di reparto.

BUONAIUTO 5: impalpabile e poco concreto anche lui sostituito ad inizio ripresa (60’ASENCIO 6: offre un po’ di dinamicità sfiorando anche il gol con un colpo di testa.

CRISETIG 5,5: meno decisivo delle precedenti partite, tutto il centrocampo gira poco e lui non fa eccezione.

IMPROTA 5: si vede poco in avanti e regala ai foggiani la punizione che porta al pareggio.

CODA 7: dodici gol in dodici partite per l’attaccante giallorosso che è sempre decisivo. Terzo nella classifica marcatori del campionato di serie B, martedì sarà sfida tra bomber con Mancuso del Pescara.

INSIGNE 6: dai suoi piedi nasce l’assist per Coda che trasforma in rete. Forse non gioca la sua migliore partita ma l’intesa con il suo compagno di reparto è sempre molto forte.

Allenatore – BUCCHI 5,5. oggi l’intero centrocampo ha giocato una partita insufficiente e i due punti persi allo Zaccheria in superiorità numerica bruciano davvero tanto. Martedì contro il Pescara non bisognerà assolutamente sbagliare, in quello che si preannuncia come un vero e proprio spareggio promozione.

ARTICOLI CORRELATI