Forza e Coraggio amara trasferta lombarda, superata dal Voghera per 1-0

Andando al match, la Forza e Coraggio, dopo la bella vittoria di sette giorni fa contro il Sambiase non cambia nulla. In difesa dunque Mustone e De Feo fanno da spalla ai centrali Allocca e Sodano, in cabina di regia come al solito si schiera Riccio affiancato da Maiorano e Gasparini, Caruso si posiziona tra le linee di centrocampo ed attacco, composta quest’ultima dal duo Tortora – Massaro. Il Voghera invece, deve far a meno di alcune pedine fondamentali come Magnoni e Paloschi squalificati e Coccu, che acciaccato siede in panchina, e si schiera con il 4/2/3/1 con Farina unica punta.

Sanniti che interpretano bene il match nei primi minuti, facendo gir palla con i tre centrocampisti, e cercando di portarsi quanto più vicini all’area della porta difesa da Bonassi. Per i lombardi comunque i maggiori grattacapi arrivano dalla fascia destra dove già al 10’ Massaro, superando e facendosi atterrare da Bandirali, fa capire di esser in giornata positiva. Il Voghera comunque non sta a guardare e cerca con insistenza la punta Farina, che sgomita e lotta quanto può con il duo Sodano ed Allocca. Occasioni vere e proprie però sino al 28’ non se ne vedono, quando dagli sviluppi di un calcio d’angolo Troiano sfiora il pallone di testa, Despucches non riesce a trattenere e superato ancora da Troiano non può far nulla per evitare il gol. A questo punto la Forza e Coraggio prova a darsi la sveglia, cerca di attaccare, ma gli ospiti sono altrettanto bravi a ripartire soprattutto con il duo Troiano – Farina, che sia al 36’ che al 40’ ci provano con bei tiri forti e bassi dal limite dell’area. Per i sanniti la migliore occasione capita al 42’ quando Massaro taglia tutto il campo dalla destra alla sinistra, ed entrato in area mette su un bel cross per Tortora, Vaira però come può devia in angolo. Nella ripresa dentro Romano per la Forza e Coraggio per aumentare il potenziale offensivo, ma al quinto è Troiano ad esser pericolosissimo quando arrivato sul fondo dribla Riccio e tira a botta sicura sul primo palo, Despucches è attento e devia in angolo. Grandi occasioni non se ne verificano più sino al 32’ quando Romano, da calcio di punizione, colpisce la parte alta della traversa a portiere praticamente battuto. Anche il Voghera però si fa vedere in avanti ed al 33’ Mercuri partito centralmente scarica un potente sinistro che esce di poco alla sinistra di Despucches. Forza e Coraggio che in tutti i modi cerca il pareggio ed al 37’ Priolo, quasi casualmente, devia in angolo un tiro a botta sicura di Romano. Con i sanniti in avanti termina il match, che condanna gli ospiti ad un amaro ritorno a casa.

 

VOGHERA: Bonassi, Priolo, Fassina, Mercuri, Vaira, Bandirali (41’st Speziale), D’Amico, Troiano (20’st Coccu), Farina, Piazza, Aldano (31’st Paredes). A disposizione: Forti, De Guido, Merlo, Tancredi. All.: Giacomotti.

FORZA E CORAGGIO: Despucches, Sodano, Mustone (33’st Romano L.), Caruso (8’st Romano G.), Allocca, De Feo, Massaro, Gasparini, Tortora, Maiorano (17’st Chiesa), Riccio. A disposizione: Imbimbo, Iossa, Amabile, Bosco. All.: Mauro-Lepore.

ARBITRO: Rasia di Bassano; ASSISTENTI: Devanna di Ciampino, Menicocci di Albano Laziale.

RETI: 29’pt Troiano,

NOTE: giornata soleggiata; terreno in perfette condizioni; spettatori circa 1300; ammoniti Bandirali, Troiano, Mercuri, De Feo, Tortora, Romano G., espulso Mauro.

 

Dal sito ufficiale della Forza e coraggio

ARTICOLI CORRELATI