Frana Montaguto: La Puglia scende in campo per il ripristino della tratta Benevento-Foggia

"Spiace constatare -sottolinea  la presidente del movimento Io Sud – che ad oltre 20 giorni da una sua  richiesta al ministro Matteoli, il ministro per i Trasporti non abbia inteso in alcun modo dare una risposta alle richieste dei cittadini Pugliesi che, quotidianamente, si sentono raggirati dal comportamento di Trenitalia.
Dopo il sopralluogo di sabato mattina a Montaguto dove la frana più ampia d’Europa interrompe da tempo la strada statale 90 e da circa un mese la linea ferroviaria Foggia-Benevento, l’europarlamentare Salvatore Tatarella (Pdl) ha chiamato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, on.Gianni Letta, sollecitando interventi da parte dell’esecutivo. All’on.Letta, Tatarella ha sottolineato la necessità di dichiarare lo stato di emergenza per dotare il commissario incaricato dei necessari poteri. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio – informa Tatarella in una nota – ha assicurato che la questione è all’attenzione di Palazzo Chigi e che verrà affrontata con la massima sollecitudine, di concerto con le Regioni interessate.
Sul problema hanno intervessato i vertici istituzionali l’assessore uscente alle Opere Pubbliche della Regione Puglia, Fabiano Amati, il presidente della Provincia di Brindisi, Massimo Ferrarese (Udc), e il presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe. 

(ANSA)

ARTICOLI CORRELATI