Furto ASL via Valfortore: denunciato 45enne beneventano

Nelle prime ore della mattina, personale della Squadra Volanti della Questura di Benevento, durante l’espletamento delle attività di controllo del territorio nelle zone cittadine maggiormente esposte al rischio di furti in abitazione, ha notato una persona sospetta intenta a camminare con passo repentino, che improvvisamente, alla vista dell’equipaggio della Polizia di Stato, prelevava dalle tasche del giubbino alcuni oggetti lanciandoli furtivamente nella vicina aiuola.
Dopo aver bloccato il soggetto, un pluripregiudicato beneventano di anni 45, la Volante ha rinvenuto proprio nell’aiuola un paio di guanti, un passamontagna ed altri oggetti atti allo scasso, mentre, addosso all’uomo sono state trovate numerose monete di vario taglio del cui possesso lo stesso non riusciva a fornire una spiegazione plausibile.
Contemporaneamente la Sala Operativa della Questura era stata allertata per un furto consumato poco prima presso l’Asl in via Valfortore ove era scattato il sistema di allarme. Sul posto si è accertato che la porta di ingresso della struttura era stata forzata e che il distributore delle bevande risultava mancante del cassetto delle monete e del relativo contenuto.
In considerazione della riconducibilità dei fatti accertati alla persona fermata, che peraltro annovera numerosi precedenti specifici, la stessa è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per furto e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.

ARTICOLI CORRELATI