Gela, la squadra salta la consueta partitella a causa della mancanza di campi d\’allenamento disponibili

PROBLEMA ALLENAMENTI – Campo di allenamento cercasi per il Gela. Il capitano Roberto Cardinale in queste settimane lo ha ripetuto spesso. Ha lamentato i disagi patiti dalla squadra da quando l’autunno ha lasciato posto all’inverno e le prime piogge hanno rovinato il prato del Presti. A qualcuno può sembrare un alibi, come se si volessero giustificare le sei sconfitte consecutive con le difficoltà logistiche cui va incontro il Gela. Questa settimana si è raggiunto il top dei disagi, perchè non si trova un campo dove lavorare. Solitamente il giovedì viene disputata la partitella in famiglia o contro un avversario nei dilettanti. Il problema è che non si sa dove giocare.
I campi a disposizione del Gela sono allagati. Il Presti è off limits, il Mattei pure, a Niscemi non ci si può andare, mentre il Recanati è occupato dai bambini della scuola calcio del Real Gela. Ed in ogni caso ha dimensioni ridotte. Sicuramente non è il modo migliore per preparare la sfida al Benevento. 

CARDINALE DENUNCIA – Il capitano Cardinale lo ha sottolineato. «Non esiste nessuna città abbia una squadra tra i professionisti costretta ad allenarsi sul campo dove gioca la domenica. Noi ci alleniamo tutti i giorni su questo campaccio dove non si riescono a fare neanche tre passaggi di fila. Non succede neanche in Eccellenza. Noi ci stiamo arrangiando, ma è veramente difficile fare calcio in queste condizioni». Per la società programmare diventa ancor di più complicato. «Il presidente fa miracoli con questo contesto. Non possiamo allenarci un giorno sulla sabbia, un altro sul sintetico ed un altro ancora sul prato del Presti. È veramente un problema serio che va affrontato».

IN VISTA DI DOMENICA – E inevitabile che i problemi appena citati non influiscano sulla preparazione al match di domenica prossima contro il Benevento. Mister Provenza in quest’ottica ha pochissimi dubbi da sciogliere in relazione al consueto 4-4-2 con cui è schierata la sua squadra. Portiere e linea difensiva saranno i soliti. Tra i pali ci sarà Nordi; Petrassi, porcaro, Cardinale e Piva saranno i difensori. I quattro di centrocampo saranno gli esterni Cunzi e Stamilla ed i centrali D’Amico e Giardina, con quest’ultimo in ballottaggio con Vantaggiato nei piani del tecnico dei siciliani. La coppia d’attacco sarà quella formata da Franciel (o in alternativa Vegnaduzzo) e Docente.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI