GEPOS: LA TUA FORZA È NELLA PREVENZIONE. LA TUA BELLEZZA È NELLA CURA

 

Due giorni 2016 per la Lotta ai Tumori del Seno: nel corso della sua visita alla clinica, Carla Fracci si complimenta per l’iniziativa

Nei giorni 28 e 29 ottobre, dalle ore 8:30 alle 17:30, visite senologica ed ecografica al seno, effettuate gratuitamente alla Casa di Cura Ge.P.O.S. a Telese Terme (BN) dai medici della clinica telesina e del Centro di Senologia: la Dottoressa Roberta De Vizia, i Dottori Augusto Marchese, Michele Rossi, Salvatore Forcina e Ciro Notarangelo.

Testimonial d’eccezione , l’étoile Carla Fracci, che ha visitato la clinica nel pomeriggio di venerdì 28 in compagnia del marito e del sindaco di Ruviano (CE), Roberto Cusano.

“Le ultime statistiche raccontano un primato preoccupante”. A dichiararlo la Dottoressa Roberta De Vizia, referente di Senologia presso la Casa di Cura Ge.P.O.S. di Telese Terme (Bn), che opera in regime di convenzione con l’Unità Operativa di Senologia dell’U.C.S.O. Policlinico Gemelli di Roma, diretto dal Professore Riccardo Masetti. Secondo Lilt (Lega Italiana Per la Lotta Contro i Tumori) ogni anno si ammalano di cancro al seno più di 41 mila donne e una diagnosi precoce, grazie anche alle nuove tecnologie di diagnostica, riesce a garantire la guarigione nel 90% dei casi.

Per questo, anche per il 2016, il Gruppo De Vizia Sanità pianifica questa iniziativa. Diffondere tra le donne la cultura della prevenzione resta una priorità soprattutto per far riflettere. “Il nostro motto di quest’anno – La tua forza è nella prevenzione, la tua bellezza è nella cura – , parla molto chiaro: crediamo che sia fondamentale informare le donne”- ha proseguito la Dottoressa De Vizia.

Il riscontro è stato positivo: ai numeri di telefono attivati sono giunte oltre 2000 telefonate ed un paio di giorni sono bastati a riempire il calendario delle prenotazioni. In due giornate di prevenzione, sono oltre 300 gli screening e le visite senologiche effettuate. ‘La richiesta elevatissima’ – ha dichiarato la Dottoressa Marcella De Vizia – ‘ci induce a pensare di programmare, nei prossimi mesi, un altro appuntamento rosa’.

ARTICOLI CORRELATI