Giallorossi in buona salute nel test in famiglia. Cuttone mischia le carte. Evacuo, Pintori e La Camera già in forma campionato

Si è tenuto a "porte aperte", dinanzi ad un folto pubblico, il test del giovedì in vista dell’esordio in campionato. L’allenamento è iniziato con i portieri che hanno svolto degli esercizi di rinvio a tutto campo con il preparatore Sabino Oliva. Subito dopo è entrato il resto della squadra che ha iniziato con degli esercizi di riscaldamento agli ordini del preparatore Armando Fucci. Accolti con delle tiepide ovazioni da parte del pubblico presente capitan Clemente e il nuovo arrivato Grauso al momento del loro ingresso in campo. Quest’ultimo non si è allenato con la squadra a causa di un lieve affaticamento muscolare, ma ha assistito al primo scorcio di test dalla panchina per poi passare al lavoro in palestra insieme a Bianco, De Risio e Germinale. Non si è allenato nemmeno Siniscalchi (nella foto) ma causa di una infiammazione che non dovrebbe creare problemi in vista della partita di domenica, quindi a scopo precauzionale.
Dopo gli esercizi di riscaldamento si è passati ad una partitella 10 contro 10 che ha fatto vedere buone trame di gioco, inserimenti da parte degli esterni e molti passaggi smarcabili che portavano l’attaccante e i centrocampisti davanti alla porta. Le formazioni, contraddistinte dal colore della casacca bianca e gialla, erano cosi schierate. Per i bianchi, Baican tra i pali, Formiconi, Cattaneo e
Bianciardi in difesa. A centrocampo dietro l’unica punta Clemente, Carcione e D’Anna centrali con Furno a destra e Cedrola a sinistra. Per i gialli, Aldegani in porta, Signorini e Zullo centrali difensivi con Palermo a sinistra e Pedrelli a destra. Centrocampo formato da Vacca e Gbarssin centrali, Pintori e La Camera rispettivamente a destra e a sinistra. In attacco Evacuo. Si sono allenati a parte Pacciardi, Landaida e Bueno. Sono spiccate in questa partitella le individualità di Evacuo, Pintori, Gbarssin e La Camera.
A proposito del francese, la società pur rimarcando delle buone doti ha deciso di non ingaggiarlo e pertanto già in serata ha lasciato la nostra città.
Presente a bordo campo assieme al direttore sportivo Mariotto, Ciro Vigorito. L’allenamento finisce con degli esercizi di rifinitura conditi dalle ultime indicazioni di mister Cuttone. Abbiamo sentito proprio il tecnico sannita dopo la seduta che ha affermato che è soddisfatto di tutti, e crede che questa squadra faccia bene nell’esordio stagionale a dispetto dei vari infortuni.

beneventofree.it 19 Agosto 2010 Ivan Calabrese

ARTICOLI CORRELATI