Golden Gala. Studenti di Sant\’Agata de\’Goti parteciperanno al Palio dei Comuni

 

Nell’ambito dell’evento il Comune di Sant’Agata de’Goti avrà uno spazio da protagonista con la partecipazione al Palio dei Comuni, manifestazione sportiva riservata agli studenti delle Scuole Medie che precede l’inizio delle competizioni.

Gli studenti selezionati per partecipare alla staffetta 12×200 sono quelli dell’ Istituto Comprensivo A. Oriani e la delegazione sarà accompagnata a Roma dai docenti dell’istituto diretto dal Prof. Alessandro Cavalluzzo. Tra gli altri, la prof.ssa Agata Clericuzio ed il responsabile della rappresentativa scolastica, prof. Giovanni Lamparelli che già da qualche tempo lavorano alla preparazione degli studenti per la prestigiosa gara capitolina.

A rappresentare il Comune di Sant’Agata de’Goti l’assessore allo Sport avv. Angelo Montella, che ha spostato sin da subito la meritoria iniziativa, accompagnato dal referente designato per il progetto e responsabile Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione per l’Ente, dr. Domenico Ascierto.

La squadra di giovani atleti/studenti santagatesi partirà alla volta di Roma nella mattinata di giovedì sei giugno. L’evento, che prevede una fase di qualificazione e la successiva finale, avrà inizio nel tardo pomeriggio.

La partecipazione al Golden Gala 2013, tappa di Roma, costituisce un costruttivo momento di crescita sociale e relazionale per i ragazzi partecipanti ed occasione di rappresentatività per il Comune di Sant’Agata de’Goti”, ha sottolineato l’assessore Montella. “L‘evento, ha concluso, è, senz’altro, uno degli appuntamenti più importanti dell’estate sportiva, come dimostra il clamore mediatico nazionale ed internazionale e la partecipazione di tanti giovani, riuniti sotto lo stemma dei propri Comuni. Sant’Agata ci sarà e avrà un’altra importante vetrina per promuovere se stessa e le proprie eccellenze, le proprie speranze, sportive. I nostri ragazzi avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica e formativa molto importante. Compito di chi amministra è quello di garantire a tutti sempre nuove e qualificate opportunità di crescita e di formazione.”

Questa Amministrazione, ha dichiarato il Sindaco Carmine Valentino, nell’ambito dei propri obiettivi istituzionali, si è sempre fatta promotrice di una serie di azioni positive e propositive miranti allo sviluppo della persona, tenendo in particolare conto il ruolo dello "Sport per Tutti" . Intendiamo continuare ad attuare e sostenere interventi indirizzati al sostegno ed alla promozione di iniziative volte a favorire lo sviluppo della cultura dello sport, inteso come mezzo di formazione psico-fisica e di integrazione sociale, nonché a promuovere la conoscenza delle diverse discipline sportive, particolarmente tra i giovani, ed a favorire la massima partecipazione dei cittadini alle suddette attività, dando continuità ad iniziative, di riconosciuta levatura come il Golden Gala, in grado di coniugare l’aspetto sportivo con quello turistico e culturale”.

 

ARTICOLI CORRELATI