Guardia Sanframondi, ieri sera il primo Consiglio comunale

Un Consiglio dai toni sereni e distesi e dal dialogo tra la compagine di maggioranza e quella di opposizione.

Alla convalida degli eletti alla carica di consiglieri comunali nelle consultazioni elettorali del 31 maggio scorso, è seguita la surroga del consigliere dimissionario Giovanni Ceniccola con Raffaele Benevento, primo non eletto, il quale si è detto entusiasta della possibilità accordatagli. “Sono felice di poter dare il mio diretto contributo all’azione amministrativa” – ha spiegato, proseguendo: “Prima di ogni altra cosa, sono onorato per la sensibilità e lo spirito di apertura dei miei amici della lista Guardia Futura e sono contento di avviare un lavoro serio e di qualità insieme a loro”.

La direzione della tavola rotonda, prima nelle mani del Sindaco, dott. Floriano Panza, è passata poi, a seguito della sua elezione, al neo Presidente del Consiglio comunale, Gabriele Sebastianelli, il quale ha proceduto a dirigere la votazione per la nomina della Commissione Elettorale Comunale e della Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari.

Dopo il suo solenne giuramento, il Sindaco ha dato lettura dei componenti della Giunta comunale, che risulta così composta:

Giovanni Ceniccola: Ambiente, igiene, ecologia, verde pubblico, lavori pubblici.

Raffaele Di Lonardo: Politiche agricole, industria, commercio, artigianato, bilancio, attività produttive, Vicesindaco.

Morena Di Lonardo: Personale, politiche giovanili, comunicazione, beni storici, musei e biblioteche, turismo.

Elena Sanzari: Pubblica Istruzione, edilizia scolastica, cultura, delega ANCI.

I capigruppo di maggioranza ed opposizione, nelle persone rispettivamente di Michele Foschini e Filippo Pigna, al termine della seduta di consiglio, hanno concordato la data per il prossimo Consiglio comunale, fissandola per il giorno 2 luglio 2015, durante il quale si provvederà ad approvare il Consuntivo.

ARTICOLI CORRELATI