I CARABINIERI FERMANO, NEL PRIMO POMERIGGIO, DUE PREGIUDICATI RUMENI NEI PRESSI DI UN UFFICIO POSTALE NEL RIONE LIBERTA’.

 

I due individui, rispettivamente di 24 e 29 anni, sono stati notati dai Carabinieri intorno alle ore 15,30 in via Napoli mentre armeggiavano con la tastiera del bancomat dell’Ufficio Postale ivi ubicato.  

Una volta avvistati i due soggetti e stata fatta convergere in zona un’altra pattuglia dell’Arma, quindi i Carabinieri li hanno fermati e poi hanno eseguito anche una attenta ispezione del bancomat per vedere se vi fossero segni di effrazione o di installazione di sofisticati dispositivi di captazione dei codici pin e delle sequenze numeriche riportate sulle tessere bancomat degli ignari clienti, senza nulla rilevare.

Condotti i soggetti in Caserma, i Carabinieri, a seguito degli accertamenti praticati, appuravano che i due erano gravati da numerosi precedenti di Polizia per lo specifico reato di furto, che erano provenienti dal Nord Italia e che già in precedenza erano stati destinatari di altri fogli di via obbligatori per altri Comuni della Toscana e del Lazio.

Alle formali richieste avanzate dai Carabinieri circa la loro presenza in città, i due individui tentavano di giustificarsi dicendo che erano giunti da poco tempo a Benevento in cerca di lavoro; pertanto attesa l’inconsistente motivazione fornita veniva attivata la procedura per l’irrogazione della misura del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un periodo temporale fissato nel  massimo a tre anni. Si ricorderà che proprio nei giorni scorsi in Via Napoli, presso l’Ufficio Postale, la postazione Bancomat non ha più erogato il suo servizio ma procedeva a catturare le tessere dei correntisti che venivano inserite all’interno della fessura per effettuare le operazioni, creando disagi all’utenza. Non è escluso che nella circostanza la macchina abbia attivato il blocco automatico di protezione dopo che qualcuno, probabilmente, ha tentato di manometterla.  

ARTICOLI CORRELATI