I CARABINIERI FERMANO, NEL PRIMO POMERIGGIO, DUE PREGIUDICATI STRANIERI SORPRESI ALL’INTERNO DELL’ANDRONE DI UNO STABILE.

Infatti, alle ore 13,30 circa odierne, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, durante l’esecuzione dei servizi preventivi nel capoluogo, hanno intercettato e fermato due uomini di nazionalità rumena rispettivamente di 52 e 46 anni.

I due individui sono stati captati dalla pattuglia dell’Arma in viale Aldo Moro nell’androne di uno stabile condominiale ivi ubicato, forse con l’intento di commettere qualche furto o qualche truffa in danno delle famiglie residenti.

La presenza dei due uomini non è però passata inosservata alla vista dei Carabinieri che in quel momento transitavano per il viale e, pertanto, hanno deciso di fermarli.

I due uomini per sfuggire ai controlli hanno tentato di darsi alla fuga a piedi per le vie adiacenti ma sono stati subito bloccati dopo un breve inseguimento e condotti in Caserma con l’aiuto di altre pattuglie dell’Arma fatte convergere rapidamente in zona.

Una volta in Caserma, i due soggetti sono stati sottoposti ai consueti accertamenti volti a stabilirne la provenienza e l’identità, al cui termine è emerso che entrambi gli uomini, residenti in Romania da fattivamente domiciliati sul territorio nazionale senza fissa dimora, erano entrambi gravati da precedenti penali per la commissione di furti.

Inoltre, non essendo emerse plausibili motivazioni idonee a giustificare la presenza in città dei due uomini, e maggiormente per il loro comportamento, sono stati ambedue proposti per

per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città fino ad un massimo di tre anni.

ARTICOLI CORRELATI