I primari dell\’A.O. \’Rummo’: senza rinnovo dei contratti blocco delle attività

“L’ iniziativa è legata – proseguono nel documento – alla evidente volontà della Regione Campania di non rinnovare i contratti a termine di circa 50 professionisti.

In un contesto più generale che ha visto la chiusura dell’Ospedale di Cerreto Sannita, il blocco del turnover da oltre 5 anni, il pensionamento di decine di medici e un contestuale aumento, nonostante tutto, delle attività sanitarie del Rummo, i primari non sono disponibili ad abbassare la qualità dell’assistenza a danno dell’utenza.

A tal fine gli scriventi, in caso di mancato rinnovo di quei contratti, saranno costretti a pianificare modalità e tempi di chiusura di ambulatori, sale operatorie, ricoveri programmati ed altro, con ulteriore penalizzazione dell’assistenza sanitaria per il popolo sannita. A sottolineare il differente comportamento nei confronti del Sannio si segnala che i contratti di altri professionisti precari sono stati prorogati”.

Per approfondire gli aspetti della vicenda, si terrà un incontro con la stampa giovedì 20 gennaio, alle ore 12, presso la sala biblioteca del reparto di Radiologia (piano terra padiglione Santa Teresa).
All’incontro sono invitati il presidente della Provincia, Aniello Cimitile, e il sindaco di Benevento, Fausto Pepe.

ARTICOLI CORRELATI