Il giallorosso Antonio Vacca è stato l\’ispiratore della vittoria dell\’Italia contro il Belgio

Il trionfo dell’Italia di Lega Pro under 20 contro il Belgio porta anche la firma di Antonio Vacca. Il talentuoso atleta di Secondigliano è stato l’ispiratore della splendida gara che consente agli azzurri di qualificarsi per la semifinale dello Challenge Trophy International che si disputerà tra fine febbraio e al massimo i primi giorni di marzo.
A Salò, davanti alle telecamere di Raisport 1 che ha trasmesso in diretta l’incontro al quale hanno assistito numerosi osservatori di club di serie superiore, Vacca ha fatto l’assist per il secondo gol dell’Italia realizzato da Giacomelli del Foligno e trasformato in maniera impeccabile il rigore che ha fissato il risultato sul 4-1 (doppietta di Giacomelli, Damonte e il nostro Vacca su rigore i marcatori).
"Sono stanco ma soddisfatto – ha rilevato l’atleta –  della prestazione. Sono stato utilizzato dai selezionatori Veneri e Ripari da seconda punta e mi sono trovato bene. Ma attenzione in prima o seconda divisione è più difficile e problematico ricoprire questo ruolo, preferisco il mio, quì è stato più semplice perchè ho trovato dei pari età. In tanti mi hanno fatto i complimenti dicendo che ero stato tra i migliori in campo. Naturalmente la cosa mi fa piacere, ma il mio pensiero è già rivolto al Benevento ed al derby contro la Cavese".
E’ entrato nell’ultimo quarto d’ora il possente difensore centrale Walter Zullo, l’altro giallorosso della nazionale, cavandosela con la consueta freddezza e mostrando anche un grande carattere.
I due giallorossi subito dopo il match si sono imbarcati dall’aeroporto di Verona, destinazione Napoli. Per giovedì saranno di nuovo a disposizione di mister Cuttone dopo la felice parentesi azzurra.

 

 

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI