Il Pagellone di Valerio: Benevento-Sorrento

 Adesso i giallorossi sono in zona Play-Off ed hanno la grande opportunità di ribaltare a proprio favore il finale di una stagione che sembrava oramai segnata negativamente. Questi i voti dei ragazzi giallorossi:

GORI voto 6 : praticamente inoperoso, IN FERIE!

SGNORINI voto 6,5: non che gli avversari lo impensieriscano più di tanto ma nel finale di gara chiude bene un paio di volte sugli avanti rossoneri lanciatissimi a rete, per questo un mezzo voto in più lo merita, ATTENTO!

MENGONI voto 6: bravo ad organizzare tutta la difesa, un autentico direttore d’orchestra lì dietro anche se l’avversario odierno non era di sicuro un cliente troppo scomodo, REGISTA!

D’ANNA voto 6: bravo in copertura meno in fase di proposizione di gicoo, se aggiustasse un po’ la mira al suo mancino non sarebbe male, i suoi cross servono e continueranno a servire, speriamo per tanto tempo ancora, ai suoi compagni di squadra, tutto sommato merita la piena sufficienza, CUORE!

ANACLERIO voto 6: prestazione di ordinaria amministrazione per l’esterno mancino giallorosso, ad inizio ripresa regala un paio di palle pericolose agli avversari che per fortuna e (poca) qualità dei rossoneri non si trasformano in veri e propri pericoli per la porta giallorossa. Tirando le somme offre una prova senza infamia e senza lode, NORMAL BOY!

RAJCIC voto 6: in alcune fasi di gioco sembra un po’ distratto ma quaando deve dare quantità in mezzo al campo lui c’è sempre, NORMALIZZATORE!

DAVI’ voto 6,5: gioca e soprattutto non fa giocare gli avversari. Il centrocampo giallorosso oramai è nelle sue (buone) mani, pardon, piedi. Quando ha spazio prova anche qualche sortita offensiva, insomma una prova di quantità e qualità, CUORE & POLMONI!

MONTIEL voto 6,5: quanto corre il centrocampista Sannita! Si sacrifica in fase difensiva ma appena ne ha la possibilità non ci pensa su e mira la porta avversaria, sempre attivo in entrambe le fasi di gioco, PERICOLO COSTANTE!

MANCOSU voto 7: parte un po’ in sordina ma quando alza i ritmi e soprattutto la qualità delle sue giocate è capace di far crescere tutta la squadra, appare in ascesa da un punto di vista atletico, menomale anche perché il gioco si inizia a fare duro ed il Benevento ha bisogno di lui, PEPERINO!

MARCHI voto 6: esce per infortunio lasciando il posto all’autore del gol-vittoria Germinale. Fino a quando è rimasto in campo ha svolto bene il suo compito di giornata, KO!

MAROTTA voto 6,5: non di sicuro la sua miglior prestazione da quando veste il giallorosso ma ha il (grande) merito di procurarsi il rigore che a fine gara darà i tre punti al suo Benevento. A volte si intestardisce nel puntare sempre l’avversario ma l’impegno ed il sudore non mancano mai e questo è ciò che conta, VARENNE!

GERMINALE voto 6,5: entra al posto dell’infortunato Marchi e realizza, nella seconda frazione di gioco, il gol del vantaggio Sannita, cosa dire, meglio di così…RISOLUTORE!

BUONAIUTO ed ESPINAL N.G.

Per BeneventoCalcio.it,  Valerio D’Andrea.

ARTICOLI CORRELATI