Il PDL abbandona la commissione bilancio.

 

 

 

Agli atti della Commissione consiliare, infatti, non era depositato alcun documento contabile, né lo schema di bilancio era stato messo in pubblicazione.

 

Da registrare anche l’assenza in commissione dell’Assessore al bilancio Giovanni Bozzi, che avrebbe dovuto su di esso relazionare, assenza che non può ritenersi compensata dalla presenza della dirigente del settore Gestione Economica. Assenza tanto più ingiustificabile se si considerano le sue altisonanti dichiarazioni all’indomani del varo dello strumento contabile in giunta e gli onerosi impegni annunciati dal Presidente Cimitile.

 

Avremmo voluto prendere conoscenza e quindi discutere degli indirizzi generali dell’Ente e della volontà politica dell’ Amministrazione riflessi nel documento contabile; avremmo approfondito volentieri le dichiarazione del Presidente Cimitile, con le quali ha segnalato il senso di responsabilità dell’esecutivo e dei Consiglieri provinciali di maggioranza in un lavoro non facile…

 

Tutto ciò non è stato possibile per gli inadempimenti dell’organo politico.

 

Constatata la mancanza degli atti contabili e delle condizioni politiche per un corretto esame del bilancio di previsione 2010, abbiamo ritenuto opportuno di non sostenere il lavoro di una commissione, vuota di forma e di sostanza.

 

Ciò non farà tuttavia venir meno il nostro impegno nel vigilare che i soldi della collettività vengano correttamente utilizzati al solo fine di soddisfare i bisogni di crescita e di sana occupazione della nostra Provincia.

 

 

Luca Ricciardi

v. capogruppo vicario PDL

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI