Imbriani: \”A gennaio massimo due acquisti\”

Ultima conferenza dell’anno per Carmelo Imbriani. Il tecnico giallorosso, come al solito, coglie l’occasione per elogiare i suoi ragazzi, veri artefici di questo tris di vittorie importantissimo: "Ho visto davvero grandi progressi – esordisce Imbriani – ma c’è sempre tanto da lavorare per migliorarsi. Vedo nei ragazzi la voglia di fare bene, di dare il massimo per questa causa e di recuperare in fretta il terreno perso: ci seguono in tutto ciò che facciamo, mettendoci professionalità e abnegazione. Anche in questi ultimi giorni di allenamenti, ho visto tutti impegnarsi al massimo. Sono davvero molto contento: sognavo di iniziare questa avventura in questo modo. E’ una grande chance anche per me e da parte mia metterò sempre tutto me stesso. In questo mese di lavoro tanti di questi ragazzi mi hanno sorpreso: mi riferisco soprattutto a Sy e ad Altinier che, nonostante le difficoltà personali che stavano vivendo, si sono sempre allenati al cento per cento e oggi vederli rinfrancati soprattutto dal punto di vista morale, per me, rappresenta una bella vittoria. Ora arriva la sosta che ci sarà utile per lavorare più nello specifico, soprattutto dal punto di vista tattico, dove alcuni meccanismi vanno evidentemente migliorati. In questo periodo mi auguro di recuperare anche tutti gli infortunati: per Pedrelli e Siniscalchi ci sono buone possibilità che col Foggia ci siano, mentre per Cipriani ci sarà bisogno di qualche giorno in più. Per il Cippo mi dispiace, perché vederlo giù per via di questo suo problema è una cosa che mi infastidisce, ma lo recupereremo come abbiamo fatto con Sy e Altinier". 
Di questi tempi, è impensabile non parlare di mercato: "Stasera ci vedremo col presidente proprio per discutere di questo: la prima richiesta che gli farò sarà quella di lasciare intatta la spina dorsale di questa squadra, perché certi equilibri sono talmente precari che basta un niente per romperli. Credo che uno o al massimo due innesti potrebbero servirci, ma non di più, anche perché siamo in 27, davvero tanti, e non si riesce a lavorare bene: è evidente che qualcuno che ha necessità di giocare dovrà partire".
Abbandonato l’incubo play-out, ora l’obiettivo dei giallorossi è guardare in alto: "Ho detto ai miei ragazzi che dobbiamo pensare a un obiettivo alla volta: siamo riusciti ad allontanarci dalle zone calde, ora dovremo puntare ad agguantare quanto prima il quinto posto, poi vedremo cosa succederà".
Imbriani conclude con un ringraziamento per i tifosi: "Grazie davvero a tutti per l’accoglienza che mi hanno riservato, sinceramente non me l’aspettavo: l’affetto e la vicinanza della gente ci fa sentire più forti".
Ecco il programma del Benevento calcio dei prossimi giorni:
27 DIC 2011 ALLENAMENTO POMERIDIANO
 28 DIC 2011 ALLENAMENTO DOPPIO
 29 DIC 2011 ALLENAMENTO DOPPIO
 30 DIC 2011 ALLENAMENTO MATTINA
 31 DIC 2011 – 01/01/2012 RIPOSO
 02 GEN 2012 ALLENAMENTO POMERIDIANO

Massimiliano Mogavero per LoStregone.net

ARTICOLI CORRELATI