Vince la squadra “ per la libertà” IX^ trofeo “Un Goal per la Vita”

Una partita calcisticamente bella, quattro goal prima rete di  Umberto di Arzano e di Luigi di Scampia, e 2 reti di Michele un talento anche per la sua giovane età. Nonostante la squadra del CESVOB,  capitanata da Luigi Scarinzi assessore alle politiche sociali del Comune di Benevento, ha fatto ben sperare allo scadere del  primo tempo in  pareggio 2 reti a 2. Il secondo tempo, non è stato favorevole per la squadra esterna del Cesvob, merito forse di Giovanni, un allenatore 65 enne, che ha trascinato al successo la squadra. Il triplice fischio  dell’ arbitro  Vincenzo Caldora con gli assistenti Antonio Ferrara e Vincenzo Orrei ha decretato la vittoria della squadra interna concludendo la IX edizione.  
Alla premiazione,  non solo il rito della consegna delle coppe targhe e  trofei, presenti  il presidente Mario Collarile  e prof Antonio Furno del CONI ,il presidente della GE.SE.SA Mirko Francesca il presidente del CESVOB Antonio Meola e Filiberto Parente delle ACLI e il vicepresidente Ennio Cuccillato,  e i dirigenti del SIMPOSIO Francesca Maria Intorcia e Grazia Caruso e Mariarosa Trofa e Michele Fusco.
Un vivo ringraziamento alle Istituzioni presenti Provincia e al Comune di Benevento, e alle ACLI è stato dichiarato dalla direttrice Maria Luisa Palma, che ha sottolineato la valenza educativa del progetto e la vicinanza della struttura, ringraziando le ACLI per il lavoro svolto in collaborazione con l’ area Trattamentale.
“Il carcere cittadino – ha affermato Filiberto Parente – grazie alla sua direttrice Maria Luisa Palma, è più vivibile e accogliente di altre strutture. Si lavora molto per il benessere dei detenuti. Come Acli, oltre al quadrangolare di calcio, abbiamo realizzato in passato corsi per arbitri con il progetto ‘Zona Cesarini’ che vorremmo riprendere e, all’interno della struttura di pena, abbiamo allestito anche uno sportello di segretariato sociale per detenuti, con il progetto cofinanziato dalla Provincia da ristretto a cittadino per soddisfare a pieno i diritti di cittadinanza. Un grazie particolare- conclude Parente al comandante della Polizia penitenziaria Mario Tarantini,  all’ ufficio  educatori Ispettore superiore Nicola Soreca, e vice sovrintendente Pugliesi per il lavoro svolto e il successo della manifestazione.
Nell’ augurare buone feste e i complimenti  di rito per chi ha vinto,   una riflessione seria e un impegno concreto con un “tavolo di concertazione” coordinato  dell’ On Costantino Boffa. con l’ impegno bipartisan di  costruire in tempo di crisi, risposte con interventi programmatici per un futuro delle politiche sociali tra  Comune di Benevento, assessorato guidato da Luigi Scarinzi e da Annachiara Palmieri della Provincia di Benevento. Su questa stessa rotta il presidente del Cesvob Antonio Meola il quale ha detto che unitamente al direttivo, c’ è l intenzione di programmare assieme azioni di volontariato nel carcere, per rendere tangibili un azione concreta che dal sociale si espande alle Istituzioni.  Un ringraziamento alla mia squadra del Cesvob.  Si perde sul campo ma si vince con la solidarietà e nello lo stare insieme, il condividere il Natale con gli ultimi gli emarginati, ci fa dire che a  AUGURARE il Buon Natale non  per essere buoni, ma bravi nel costruire reti e ponti come ci dice il presidente di LIBERA Don Ciotti.

ARTICOLI CORRELATI