IMPIANTI FOTOVOLTAICI Z.I. PONTE VALENTINO. NO DI ASI, COMUNE, PROVINCIA ED ENTI PREPOSTI

 

Si è riunito il consiglio dell’ASI per analizzare le richieste di impianti fotovoltaici che sono arrivate in merito alla zona industriale di Ponte Valentino.
Luigi Barone, presidente del consorzio ASI di Benevento, ha dichiarato che è importante dare delle risposte concrete e ha voluto convocare proprio il Comune e la Provincia nelle persone del sindaco di Benevento, Clemente Mastella e del presidente, Nino Lombardi per discuterne.
La risposta alla proposta è stata uno corale NO da parte di tutti gli enti intervenuti al tavolo di concertazione.
No poiché gli impianti creerebbero si energia ma non occupazione e posti di lavoro, impegnando un suolo, quello della zona industriale di Ponte Valentino, che potrebbe essere destinato con i vari lotti a una crescita lavorativa, occupazionale e professionale molto più proficua nell’ambito del PNRR e dei fondi in arrivo.
Tutti hanno convenuto che l’importante è creare occupazione per posti di lavoro, soprattutto per quei giovani che tendono a lasciare il territorio, e questo obiettivo si può raggiungere solo con progetti mirati ad incrementare i livelli occupazionali e lavorativi nel Sannio, dando valore alle zone dedite alla forza lavoro.

ARTICOLI CORRELATI