“Incanto di natale 2019”. Programma ricco di appuntamenti tra musica di qualità e tradizioni

Nell’ambito del programma natalizio ‘Incanto di Natale’ varie le iniziative che si susseguiranno in città a cura delle associazioni ‘Il Sannita’, ‘Sannitamania’, Ar.Cu.M.’

Il 20 dicembre nella sala rossa di Palazzo Paolo V , alle ore 18.30, Gran Galà che avrà come protagonisti Elena Pozzuto (Arpa), Gabriella Rosato (violino), Maria Rosaria Minicozzi (soprano). Saranno eseguite musiche di Bellini, Tosti, Donizetti, Tournier e Massenet.

A questa manifestazione sarà presente anche il Console del Benin, Giuseppe Gambardella.

Il 21 e 22 dicembre all’Arco del Sacramento si terrà: ‘Il Presepe Vivente: aspettando Gesù’ :un centinaio di figuranti, drammatizzando alcune scene tradizionali (botteghe del fabbro e del falegname, fornaio, tessitrice, canestraia, fruttivendolo, pastori, sacerdoti e pubblicani), rievocheranno l’attesa della nascita di Gesù.

L’evento vede la collaborazione di tanti soggetti, dal Comitato Trivium all’Associazione Beneslan, dalla Pro Loco ‘Benevento Centro Storico’ all’Associazione ‘Ar.Cu.M.’, dal Comitato Centro Storico – Triggio alla Parrocchia S.Maria della Pace e S. Rita – Pacevecchia, dall’Asd Podismo Benevento agli Scout Laici C.N.G.E.I. e alla Croce Rossa Italiana.

In Piazza Castello e Galleria Bosco il 20-21-22-23-24 dicembre e 26-27-28-29 i mercatini di Natale.

Un appuntamento che si rinnova tutto l’anno attirando tanti visitatori diventati nel tempo degli affezionati clienti.

Per ‘Natale a teatro’ progetto di Antonio Benvenuto, il 26 dicembre al teatro San Vittorino, alle ore 18.00, il Gran Concerto di Santo Stefano ‘Christmas in Love’ .

Si tratta di un concerto del Tenore Daniele Zanfardino con l’ensamble “Paul Hindemith”, direttore Musicale Egidio Napolitano Il Tenore Zanfardino si è esibito per gli ospiti del “Premio Orgoglio Italiano, che gli hanno tributato gli onori dovuti ad una giovane e straordinaria conferma della lirica “made in Italy”.

Daniele Zanfardino, napoletano, è stato sul palco del Teatro Sistina, il 5 febbraio 2019, per testimoniare la forza dei nostri interpreti che girano il mondo e rappresentano il “belcanto” ai quattro angoli del pianeta”, mentre il 27 novembre scorso – in piazza del Popolo – ha tenuto un concerto per il Santo Padre.

ARTICOLI CORRELATI