Inesistente sistema di controllo del Comune per la mensa gestita da Quadrelle 2001. Vigili urbani in borghese intervengono e litigano con maestre per pasti portati da casa

Questa mattina alcune persone in abiti civili, probabilmente Vigili Urbani come riferiscono alcune insegnanti, hanno fatto improvvisamente visita alla scuola Sant’Angelo a Sasso per un controllo sui pasti forniti dai genitori ai bambini che non aderiscono al servizio di mensa scolastica.
I termos e i contenitori sono rimasti chiusi e diversi bambini non hanno potuto mangiare fino a quando qualche insegnante, dopo aver protestato per le modalità dei controlli, non ha deciso di disobbedire agli ordini di non meglio identificati ispettori e quindi fornire il cibo ai bambini.
Il fatto che ci viene riferito è gravissimo. Il sindaco deve spiegare che cosa è successo. Chi ha ordinato il blitz e con quale autorità sono state diffidate le insegnanti a fornire il cibo ai bambini?
L’episodio che ha creato tensione tra i bambini, le insegnanti e diversi genitori, è ancora più censurabile se si pensa che la Commissione Mensa non ha ancora potuto effettuare i controlli sulle vaschette prodotte dalla coop. Quadrelle 2001 incaricata dall’amministrazione comunale a seguito di una gara illegittima.

ARTICOLI CORRELATI