Intervento chirurgico riuscito per Evacuo. Per la formazione anti-Ternana l\’unico dubbio è il nome del sostituto con Germinale favorito su Joelson

Stamani, intanto, come annunciato, presso la clinica Santa Rita in città Felice Evacuo è stato sottoposto ad intervento chirurgico eseguito dal dottore Antonio Caporaso, sotto la supervisione del dottore Walter Giorgione, ortopedico ufficiale del Benevento Calcio. L’intervento è perfettamente riuscito, ed è durato mezzora, ed è consistito nella rimozione della placchetta al perone che era stata messa nel settembre 2008 dopo l’incidente all’Olimpico nella sfida di Tim Cup contro la Lazio. Il bomber di Pompei sarà dimesso domani mattina (sabato) e resterà fermo per una decina di giorni (dovrà fare uso delle stampelle), dopodichè comincerà la riabilitazione. Come annunciato dovrebbe tornare in campo agli inizi di novembre, dovendo smaltire anche lo stiramento alla coscia che ha riportato domenica scorsa, motivo che ha spinto i sanitari anche a sottoporlo all’intervento.
C’è un buon clima ed una costante crescita della condizione come del resto prevedibile visto che da almeno tre settimane (nuovi ed infortunati) lavorano assiduamente alla corte del prof Fucci, in casa giallorossa. I calciatori sono consapevoli di giocare una gara importante contro la Ternana che potrebbe far continuare la scalata in classifica che nel giro di due settimane, anche grazie alla graduatoria corta ha visto la squadra balzare dalla zona play oput al terzo posto. La sfida contro gli umbri, però, è difficile perchè anche loro dopo un avvio disastroso  sono in serie positiva nelle ultime tre giornate. Non ci sono particolari dubbi legati allo schieramento con mister Cuttone che opportunamente sembra orientato a sposare la linea della continuità per quanto concerne le scelte. 
La squadra sul sintetico dell’antistadio ha svolto esercizi tecnico-tattici (atteggiamento difensivo e soluzioni offensive) con esercizi in palestra. Come già annunciato saranno indisponibili per domenica Palermo, Evacuo e Viola. D’Anna, per motivi personali (oggi pomeriggio ha partecipato al test di ammissione alla facoltà di scienze motorie presso l’Università Partenope di Napoli) si è allenato da solo nella mattinata. Domani mattina, sabato, è in programma la seduta di rifinitura che dovrebbe servire a sciogliere gli ultimi dubbi legati allo schieramento, come vice-Evacuo, con il favorito che sembra il trevigiano Domenico Germinale, particolarmente atteso alla prova dai tifosi. Probabile in caso di esigenza nella ripresa la staffetta con il brasiliano Joelson.

beneventofree.it 1 ottobre 2010

ARTICOLI CORRELATI