Inzaghi: “Con il Crotone partita difficile. Il Benevento in forma può battere chiunque”.

Il Benevento, dopo la pausa dovuta al doppio impegno della nazionale italiana, è pronto alla prossima sfida di campionato. In questa tredicesima giornata gli uomini di Inzaghi se la dovranno vedere col Crotone, secondo in classifica a quattro punti dai giallorossi, ma soprattutto rivale storica dei sanniti. Sentiamo come ci presenta la sfida il tecnico Filippo Inzaghi in conferenza stampa:

SENSAZIONI PREPARTITA: le sensazioni sono buone, i ragazzi si allenano bene è una grande partita. Siamo solo a novembre anche se giocarcela in casa da prime, con quattro punti di vantaggio sulla seconda è un sogno.

STROPPA: lo ammiro ed è un collega molto preparato ma comunque vada dobbiamo partire dal presupposto che non abbiamo fatto nulla. Se siamo al cento per cento possiamo battere chiunque altrimenti siamo una squadra normale. Quando affrontiamo avversari forti come noi dobbiamo dare il massimo ma trovo difficile pensare che ci siano giocatori più forti dei miei.

INFORTUNI: Kragl è stato fermo dieci giorni ora sta a me capire se può giocare titolare, Armenteros sta bene, Tuia ha avuto qualche problemino a Castellammare, ora ha risolto ma ho l’ultima notte per decidere.

STATISTICHE SUL CROTONE: guardo poco gli avversari ma cerco di preparare tutto ciò che è giusto schierando gli uomini migliori. Non ho bisogno di guardare i numeri, il Crotone è una delle squadre più forti, non mi meraviglia che abbia queste statistiche ma la nostra squadra ci ha abituato sempre bene. Ci sono cinque o sei squadre sullo stesso piano Empoli, Cremonese, Chievo ma anche Perugia, Cittadella e Pescara. La serie B è questa si può perdere contro chiunque, sarebbe bello vincere questo campionato perché è un banco di prova per quello che vogliamo fare l’anno prossimo.

MIGLIOR DIFESA E MIGLIOR ATTACCO: penso che sarà una bella partita col vantaggio di giocare davanti alla nostra gente. I ragazzi hanno bisogno di questo e hanno bisogno di uno stadio che bolle.

CALDIROLA: l’importanza di Caldirola la conosciamo tutti ma domani non abbiamo alibi, siamo attrezzati per sopperire all’assenza di chiunque.

CENTROCAMPO A TRE: domani non ci farà vincere il modulo ma la convinzione. Ho provato una settimana intera un’alternativa e Schiattarella sta crescendo di gara in gara.

SOSTA: mi auguro che ci abbia aiutato a tirare un po’ il fiato perché abbiamo tirato tantissimo. Volta non lo abbiamo recuperato ma siamo sulla strada giusta, mi auguro di ritrovarlo la settimana prossima.

VAR: sono favorevole soprattutto per il fuorigioco, perché utilizzato nel modo giusto può essere una grande risorsa che ci può fare stare più sereni.

CENTROCAMPO: ho qualche dubbio perché tutti meriterebbero di giocare. Domani mattina deciderò, Hetemaj può giocare a sinistra, Tello ha fatto bene, Kragl e Insigne sono giocatori importanti visto che stanno tutti bene. Spero che la nottata mi porti consiglio.

ARTICOLI CORRELATI