La Forza e Coraggio batte l\’Hinterreggio per 2-1 e si conferma al secondo posto solitario

La Forza e Coraggio archivia la pratica Hinterreggio anche se vince con il minimo scarto. I sanniti superano 2-1 la formazione calabrese lasciando invariata la distanza dalla vetta della classifica dove al primo posto c’è sempre l’Ebolitana, ma il secondo posto è consolidato. Trascinati dall’argentino Chiesa che sta attraversando un ottimo momento di forma, i beneventani raccolgono la settima vittoria nelle ultime otto gare confermandosi la compagine più in forma del torneo. FORMAZIONI – Squadra che vince non si cambia. I due allenatori giallorossi, Lepore e Mauro, confermano l’undici titolare che la scorsa settimana ha espugnato il “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme, eccezion fatta per Bosco, squalificato (sostituito da Mustone) e per Imbimbo, che lascia i pali al rientrante Despucches (reduce dall’esperienza alla Viareggio Cup). Allocca dirige il reparto arretrato, Riccio è l’uomo d’ordine, Chiesa e Massaro giocano a ridosso di Tortora. Gaetano Romano, sulla via del completo recupero, parte dalla panchina. Nocera si affida al tandem offensivo Picci-Crocitti, assistiti in fase di possesso dallo stantuffo Trentinella. 
CRONACA – Il ritmo è alto sin dai primi minuti di gioco. Al 10’ squillo ospite: Trentinella prova il tiro in diagonale, Despucches blocca senza patemi. 20’: Massaro semina il panico sulla fascia destra, arriva sul fondo e serve Gasparini che di testa, dall’interno dell’area piccola, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Alla mezz’ora vantaggio sannita: Massaro, ancora lui, serve in profondità Chiesa che salta Mainardi in uscita e deposita in rete a porta sguarnita. Prima frazione di gioco che si conclude con i padroni di casa in vantaggio di misura. Ripresa che inizia con i beneventani all’arrembaggio: prima Gasparini, poi Tortora ed infine Massaro sfiorano la rete nell’arco di pochi minuti. Al minuto 15 l’occasione più nitida: Massaro entra in area e serve Tortora che arriva con un attimo di ritardo all’appuntamento con il goal. Finale pirotecnico: prima il raddoppio di Romano, arrivato al termine di una bellissima combinazione Chiesa-Maiorano, poi la rete, da calcio di rigore di Picci, che fissa il risultato sul 2-1.

FORZA e CORAGGIO: Despucches, Sodano, Mustone, Maiorano, Allocca, De Feo, Massaro (30’st Romano), Gasparini, Tortora (40’st Iossa), Chiesa, Riccio. A disp: Imbimbo, Iossa, Amabile, Fiscariello, Sanseverino, Cataruozzolo, Romano G. All: Mauro e Lepore.
HINTERREGGIO: Mainardi, Sinicropi (13’st Ostorino), Caterisano, Zangla, Laurendi, Papasidero, Trentinella, Lombardo, Picci, Crocitti, La Canna. A disp: Schettino, Oliveri, Ianni, Cotroneo, Parisi, Sciarrone. All: Nocera.
ARBITRO: Vesprini Vincenzo di Macerata. (Cardinali Chrsitian di Fermo e Leopizzi Andrea di Ancona) RETI: 30’ Chiesa, 85’ Romano, 94’ Picci (rig.).
NOTE: Pomeriggio nuvoloso, temperatura circa 8°, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori circa 350, recupero 2’ p.t., 5’ s.t., ammoniti Allocca, Tortora, Caterisano, Zangla.

ARTICOLI CORRELATI