La Forza e Coraggio vince sul neutro di Ercolano per 3-2 contro l\’Atletico Nola

Prima vittoria esterna ufficiale della stagione per la Forza e Coraggio che al Solaro di Ercolano, a porte chiuse, si impone per 3-2 contro il fanalino di coda Atletico Nola che però ha reso difficile la vita ai giallorossi in particolar modo nel primo tempo che si è concluso sul risultato di 1-1. Protagonista della giornata è stato il centrocampista argentino Gasparini, autore di una tripletta. Questa la dinamica. Vantaggio dei nolani con Violante, poi pareggio di Gasparini che al 10′ della ripresa raddoppia, tris a metà sempre della ripresa ed all’ultimo secondo di recupero altro gol dei nolani con Pisani.
Questo il commento del presidente Massimo Taddeo: "Primo tempo equilibrato, anche perchè loro si sono chiusi dopo il gol del momentaneo vantaggio, anche se noi abbiamo avuto varie opportunità. Nella ripresa si è giocato ad una porta e quindi abbiamo avuto varie occasioni con Tortora e Chiesa prima che Gasparini chiudesse la contesa. Poi abbiamo gestito. Questa vittoria ci dà convinzione che possiamo fare bene ma dobbiamo migliorare, soprattutto qualche disattenzione difensiva va eliminata. Per le prossime partite non facili dobbiamo crescere ad iniziare dal big match di domenica prossima che prevede il derby al Meomartini contro la Turris. La classifica, infine, si è accorciata ancora di più davanti e quindi continuiamo la marcia di avvicinamento".
Questa la graduatorie per le prime posizioni: Ebolitana 13, Valle Grecanica, Casertana, Sapri e Nissa 11, Forza e Coraggio, Turris e Messina 10. Ricordiamo che i beneventani e la Valle Grecanica hanno già usufruito del turno di riposo.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI