La scomparsa di Nino Del Vecchio. Mondo della politica in lutto

All’età di 75 ani si è spento Nino Del Vecchio stimato avvocato del foro beneventano, conosciutissimo in città e non solo per il suo impegno in politica.

La sua grande passione sicuramente è stata  proprio la politica, che lo ha visto sempre in prima fila con risultati eccellenti con la casacca del Partito Socialista dal 1975 fino al 1990.

Ha ricoperto ruoli importanti nelle Giunte comunali targate Nicola Di Donato ed Antonio Pietrantonio,  assessore ai lavori pubblici, bilancio e finanze ed anche vice sindaco allo stesso tempo.

Un cammino eccellente sostenuto dalla grande stima dei cittadini beneventani che gli erano sempre stati accanto.

Tramontato il partito di Bettino Craxi, il compianto Gaetano Del Vecchio era passato nelle file dei Democratici di Sinistra spalancando le porte alla carriera di suo figlio Raffaele, attualmente consigliere comunale del PD a Palazzo Mosti (candidato attualmente alle regionali), e prima ancora assessore alla Cultura e vice sindaco per ben due mandati nelle giunte di centrosinistra dal 2006 al 2016.

 

Nino Del Vecchio, che era stato anche Commissario dello IACP di Benevento,  lascia la moglie Lia ed i figli Raffaele, Maria Pia e Stefania.

Le più sentite condoglianze da parte del direttore di TV7 Mario Del Grosso, dei giornalisti Alfredo Salzano, Geppino Presta e Valeria Del Grosso.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI