“L’ALTRA CAMPANIA”, PRESENTATO IL NUOVO TESTO DI ROBERTO COSTANZO (VIDEO E FOTO)

A Benevento, presso il Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele”, le Edizioni Realtà Sannita hanno presentato il libro dal titolo “L’Altra Campania” e dal sottotitolo “Limiti e potenzialità di una regione difficile”, ad opera di Roberto Costanzo.
Introdotti dai saluti dell’editore Maria Gabriella Fuccio, sono intervenuti Michele Mogavero, studente presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Sannio; e monsignor Mario Iadanza, direttore della Biblioteca Diocesana e docente della Pontificia Facoltà Teologica Italia Meridionale. Coordinerà Antonella Tartaglia Polcini, docente UniSannio e assessore al Comune di Benevento.
Nei tre capitoli che compongono lo scritto, Costanzo tenta di analizzare i limiti e le potenzialità della Campania, anzi delle due Campanie: quella appenninica e quella costiera, dotate di due diverse geografie e due distinte storie; il focus è sul patrimonio idrologico – che nasce nell’Appennino e alimenta l’intero territorio campano (mettendolo anche in pericolo) -, oltre che sulle fonti energetiche rinnovabili, capaci di promuovere una nuova Campania. Ai microfoni di TV7 ascoltiamo le dichiarazioni dell’autore Roberto Costanzo.

 

ARTICOLI CORRELATI