CALCIO. MATTEO ANDREOLETTI E’ IL NUOVO ALLENATORE DEL BENEVENTO CALCIO

Fumata bianca per la scelta del nuovo allenatore del Benevento calcio al termine del vertice che si è tenuto ad Avellino, nella sede dell’IVPC, tra il Presidente Oreste Vigorito ed il neo direttore tecnico Maurizio Carli.

Il nome che circolava già da qualche giorno ha trovato conferme. Matteo Andreoletti, ex allenatore della Pro Sesto guiderà il Benevento nel prossimo campionato di serie C.

Andreoletti è il tecnico più giovane del calcio professionistico italiano. Nato ad Alzano Lombardo il 30 gennaio 1989, ha allenato in questa stagione la Pro Sesto  protagonista nel girone A del torneo di Serie C.

Il suo ruolo da calciatore è stato quello del portiere. Cresciuto nell’Atalanta, ha poi giocato nel Lecco, nella Pro Patria e proprio nella Pro Sesto. Andreoletti è un allenatore che richiama spesso i suoi calciatori in campo e la sua grinta si nota tanto da meritarsi subito una chance appena giovanissimo partendo dalla Serie D, a Seregno, Inveruno e, la scorsa stagione, alla Sanremese, con la quale ha disputato la finale playoff del girone A contro il Varese. Non è un integralista ed è passato dal 4-3-3 all’attuale 3-4-3.

 

 

ARTICOLI CORRELATI