EX MERCATO PIAZZA COMMESTIBILI. OPPOSIZIONE: “IL COMUNE TACE SU ACCUSE REALTIVE A GESTIONE GARA D’APPALTO”

Abbiamo atteso ventiquattro ore, confidando in un chiarimento dell’Amministrazione sulla denuncia pubblica con cui sono state prospettate gravi irregolarità nella gestione della gara d’appalto dei lavori per l’ex mercato di Piazza Commestibili.

Il chiarimento non è arrivato. Noi non disponiamo dei documenti su cui l’Associazione Altrabenevento ha basato le proprie affermazioni e quindi non siamo in grado di stabilire se queste ultime siano giustificate o meno.

Sappiamo, però, che si tratta di accuse gravi: gravi perché, ove fondate, costituirebbero sicuramente materia di responsabilità penale su cui la magistratura dovrà far luce; egualmente gravi perché, se infondate, lederebbero pesantemente l’onorabilità di pubblici funzionari e l’immagine dello stesso Comune.

Nell’un caso, come nell’altro, una cosa è certa: su vicende così delicate e che comunque destano allarme nella pubblica opinione il silenzio non si giustifica, giacché ragioni di trasparenza e correttezza consiglierebbero un immediato accertamento dei fatti ed una presa di posizione netta da parte dell’Amministrazione in carica.

Luigi Diego Perìfano
Angelo Moretti
Giovanna Megna
Angelo Miceli
Raffaele De Longis
Giovanni De Lorenzo
Floriana Fioretti
Maria Letizia Varricchio
Vincenzo Sguera
Luigia Piccaluga
Francesco Farese

ARTICOLI CORRELATI