Lega Pro: Giudice sportivo 22^ di campionato

L'altra settimana, probabilmente, si conoscerà l'esito del ricorso dell'As Nocerina e si avranno le idee più chiare anche sul prosieguo del campionato.Passiamo alle decisioni sul calcio giocato per quanto riguarda il Benevento:

– una giornata di squalifica per Andrea Mengoni già diffidato e ammonito contro il Pontedera;

– diffida per Agyei e Signorini. Entrambi allungano la lista dei diffidati giallorossi.

Molti si chiedono "perchè non si sono fatti ammonire anche gli altri diffidati della società giallorossa"? La domanda, legittima, ha molteplici risposte. Vero è che la squalifica sarebbe stata scontata nella gara di domenica in programma al San Francesco, ma se la Nocerina sarà riammessa al campionato le giornate di squalifica condonate dovranno essere scontate nella prima gara utile (perchè non farlo nel recupero contro gli stessi molossi considerato che per quella gara erano squalificati)? Mistero dei regolamenti.

Tornando alla nostra domanda, ci potrebbero essere anche altre risposte: la Società ha ritenuto, ancora una volta, di comportarsi in modo corretto senza approfittare di alcunchè e senza contribuire a falsare la regolarità del campionato oppure, ha preferito non rischiare di affrontare  il primo avversario utile con una squadra praticamebnte dimezzata. La verità non la sapremo mai, come mai sapremo se quello in corso è e sarà un campionato regolare.

www.beneventocalcio.it

ARTICOLI CORRELATI