Longo: “Il Benevento è costruito per vincere. Pronti alla sfida del Vigorito”

L’emozione del debutto, ma anche l’ambizione di voler far risultato. Dopo aver atteso per oltre 40 anni la Serie B, la neo-promossa Alessandria punta a tenersela stretta e arriverà domani sera al ‘Vigorito’ con l’intento di conquistare i primi punti buoni per la salvezza.

Così scrive il Sannio Quotidiano di sabato 21 Agosto.

Lo sa bene Moreno Longo che, a due giorni dall’esordio in campionato, è parso carico al punto: «Sono felice di iniziare questo affascinante cammino. Ai ragazzi ho detto che bisognerà alzare l’asticella perché questo è un campionato difficile: dovremo essere pronti sul piano psicologico, tecni- co, tattico e anche fisico.

Dobbiamo sin da subito tirare fuori il meglio da noi stessi e affrontare questa avventura con coraggio e anche con la consapevolezza di poter far punti su ogni campo».

A partire dal ‘Vigorito’: «C’è curiosità di affrontare una grande squadra come il Benevento – ha confidato Longo – Sarà una delle sicure protagoniste del campionato – riporta Il Sannio Quotidiano

E’ una formazione costruita per vincere: hanno cambiato allenatore, ma ha tenuto gran parte dell’organico dell’anno scorso. Se consideriamo che la stagione passata, special- mente nel girone d’andata, è stata una delle sorprese della Serie A, basta per dire quanto sia complicato il compito che ci aspetta.

Sono una squadra di grandissimo valore e di esperienza, per noi sarà stimolante affrontarli in casa loro».

L’Alessandria è reduce dalla bella figura fatta contro la Sampdoria in Coppa Italia: «Non ho fatto i complimenti ai ragazzi, anzi mi sono arrabbiato per come abbiamo preso i due gol. Dobbiamo sbagliare il meno possibile, perché affronteremo squadre che hanno cambiato poco e che hanno giocatori già in condizione, al contrario nostro».

A proposito di ciò, la lista degli assenti sarà bella corposa, ma Longo può sorridere per il recupero di Marconi (in gol nell’amichevole del giovedì contro la Sanremese) e di Di Gennaro. Saranno regolarmente convocati anche gli ultimi arrivati Palombi e Celesia – conclude Longo dalle colonne de Il Sannio Quotidiano

ARTICOLI CORRELATI