L’ULTIMO SALUTO A CONCETTA, LA 15ENNE DECEDUTA IN UN INCIDENTE D’AUTO

Una cattedrale gremita quella di Cerreto Sannita per l’ultimo saluto a Concetta, la 15enne tragicamente scomparsa in un incidente d’auto la scorsa domenica a Dugenta.

Presenti ai funerali cittadini, autorità civili e militari, familiari,  amici, compagni di classe dell’indirizzo Industriale Moda e compagni di squadra del gruppo con cui, nel ruolo di difensore, la giovane atleta condivideva la passione per il calcio.

Parole piene di commozione quelle del vescovo della diocesi locale, don Mimmo Battaglia, il quale ha rivolto pensieri sentiti e rincuoranti ai familiari di Concetta. L’omelia è culminata con due canzoni di cui una, “Una finestra tra le stelle” di Annalisa, ha commosso tutta la cittadinanza poiché brano preferito di Concetta.

Al termine della funzione religiosa sul sagrato esterno alla chiesa sono stati lasciati volare in cielo dei palloncini bianchi accompagnati da lacrime e scroscianti applausi per la vita di Concetta e per il suo giovane sorriso, spezzati troppo presto da una tragica fatalità.

ARTICOLI CORRELATI