MALTEMPO. SALTATA LA CORRENTE IN MOLTI PAESI DEL SANNIO, MONITORATI FIUMI CALORE E SABATO

Continua  a piovere incessantemente  nel Sannio. L’allerta meteo resterà arancione fino alla mezzanotte di  oggi e gialla fino alle 16 di domani.

Preoccupa lo stato dei due fiumi che attraversano la città di Benevento, il Calore e il Sabato, la cui  portata è aumentata notevolmente pur rimanendo, per ora, la situazione sotto controllo.

Nessuna esondazione a contrada Pantano (zona che con  l’alluvione del 2015 fu completamente sommersa dalle acque Calore),  dove il sindaco Clemente Mastella ha inviato gli uomini della  protezione civile per controllare gli argini e rassicurare gli
abitanti.

E’ uscito dal suo letto, mentre, il fiume Volturno che ha sommerso  campi e vigneti ad Amorosi. Ha straripato anche il torrente Ufita, ad  Apice, all’altezza di Apice Scalo, facendo cadere un palo della  pubblica illuminazione e lasciando senza energia elettrica alcuni
cittadini.

Abitanti al buio anche a Sant’Arcangelo Trimonte per via  degli alberi caduti sui fili della corrente.

Stesso problema a  Puglianello, in valle Telesina, dove la struttura operativa dell’Enel
ha installato due generatori di corrente: uno in piazza Municipio per  consentire ai pazienti ricoverati presso il Centro di cure mentali, di ricevere le necessarie cure e l’altro a servire l’intero territorio.

ARTICOLI CORRELATI